Espandi menu
cerca

Sai che c'è di nuovo?

play

Regia di John Schlesinger

Con Rupert Everett, Madonna, Benjamin Bratt, Illeana Douglas, Michel Vartan Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 19:05
VEDI TUTTI (2)

Trama

Un giardiniere gay, bellino e perfettino, e un'insegnante di yoga single e abbonata, come ogni ex vergine trasgressiva, agli uomini fuggitivi e alle storie sbagliate, sono amici per la pelle. Fanno gli spiritosi, si consolano e si stuzzicano con humour molto corretto, dal punto di vista politico. In una notte di euforia e drink, fanno l'amore e lei rimane incinta. Allevano e crescono il figliolo come nelle inchieste delle riviste patinate sulle nuove famiglie e sul moderno disordine sessuale e sentimentale.

Note

I due protagonisti hanno studiato le schermaglie delle coppie storiche della commedia classica in bianco e nero. Ma Everett non sarà mai Cary Grant e Madonna, Katharine Hepburn.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Parte bene, come commedia d'intrattenimento, per prendere poi una'antipatica svolta drammatica. Everett sempre bravo,Madonna un po' meno.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • film veramente scialbo

    commento di IGLI
  • Non è un cattivo film, i protagonisti sono discreti, e la storia è carina. 7

    commento di alexander33
  • Commedia dai risvolti amari, che diverte e fa riflettere e soprattutto, rimane l'ultima opera (seppur di committenza) del grande John Schlesinger. Madonna e Everett reggono il gioco.

    commento di Mr Kleinman
  • Commedia di successo di nuovo con la bella cantante Madonna

    commento di Super Film
  • Patetico! Come riuscire a sprecare un attore comico eccezzionale come Everett che, quando viene usato in maniera corretta, ti trasforma una banale pellicola in una vera e propria opera d'arte comica… qui non compie il miracolo…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non entusiasma per niente, ma non è redicolo la trama non è male sono gli attori che lasciano a desiderare

    commento di faromagico
  • Un film scialbo come scialba è Madonna come attrice in quest'ultimo periodo! Un film del tutto inutile e privo di quella verve necessaria per far vivere un film per un paio di ore!!!

    commento di orsotenerone
  • "Sai che c'e' di nuovo" poteva funzionare,per le buone intenzioni ideologiche,per la coppia Madonna-Everett.Invece il regista pare non aver mai diretto commedie.Passa dalla comicita' al dramma con una staticita' dilettantesca.

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Abbie, alias Madonna, è un'affascinante ed emancipata insegnante di yoga, ha poca fortuna con l'altro sesso, reduce da una relazione finita male con l'architetto Kevin, in piena crisi esistenziale e sentimentale, Abbie cerca conforto nel suo migliore amico di sempre, Robert, alias Rupert Everett un paesaggista gay, che abita nella dependance di una villa degli amici Vernon e Ashby. Nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Film che pur potendo sembrare un'accozzaglia di luoghi comuni e di stereotipi, in realtà trae in parte la sua ispirazione da fatti di vita realmente accaduti ai suoi due protagonisti principali: Madonna e Rupert Everett. Furono loro stessi a dichiararlo all'epoca, durante un'intervista. Dunque siamo di fronte ad un'opera semi-biografica dai toni seri e non frivoli… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Commediola piuttosto fiacca e non si vede assolutamente il tocco di Schlesinger che in passato era stato capace di dirigere film importanti. Qui il contesto parrebbe interessnte, ma così rimane solo sulla carta. Poco humour e troppa correttezza nel mostrare un rapporto che invece avrebbe meritato un trattamento assai più graffiante. Francamente scialbo. leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
2 stelle

un film monnezza con Madonna e tutti i film che fa sono Monnezza e buona sola Apri le gambe a tutti .questo film se non c'è nient'altro da vedere se no astenete -------        --------- 

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Abbie, alias Madonna, è un'affascinante ed emancipata insegnante di yoga, ha poca fortuna con l'altro sesso, reduce da una relazione finita male con l'architetto Kevin, in piena crisi esistenziale e sentimentale, Abbie cerca conforto nel suo migliore amico di sempre, Robert, alias Rupert Everett un paesaggista gay, che abita nella dependance di una villa degli amici Vernon e Ashby. Nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 13 gennaio 2014 su La5
2012
2012
Trasmesso il 1 novembre 2012 su Canale 5

Lady Madonna

steno79 di steno79

La popstar Madonna recentemente è tornata a far parlare di sè nel nostro paese, grazie a una serie di 3 concerti tenutisi la settimana scorsa a Roma (42 mila spettatori presenti), Milano (55 mila spettatori), Firenze…

leggi tutto
Trasmesso il 21 marzo 2012 su La5
2011
2011
Trasmesso il 27 novembre 2011 su Canale 5
Trasmesso il 20 novembre 2011 su Canale 5
Trasmesso il 13 novembre 2011 su Canale 5

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Ecco qui vediamo il regista in uno dei suoi momenti più bassi dovuti alla resistenza ad oltranza ad un cinema hollywoodiano di routine, qui arrivata davvero all’estremo. Si vuole dar vita alla classica commedia americana sofistica e brillante, un genere che ha fatto e fa scuola oltre che epoca, ma sempre difficile a fotocopiare, e  mancando addirittura la materia prima che sono gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 ottobre 2011 su Canale 5
Trasmesso il 2 marzo 2011 su La5

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Film che pur potendo sembrare un'accozzaglia di luoghi comuni e di stereotipi, in realtà trae in parte la sua ispirazione da fatti di vita realmente accaduti ai suoi due protagonisti principali: Madonna e Rupert Everett. Furono loro stessi a dichiararlo all'epoca, durante un'intervista. Dunque siamo di fronte ad un'opera semi-biografica dai toni seri e non frivoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 19 agosto 2010 su La5
Trasmesso il 17 luglio 2010 su Canale 5
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Commediola piuttosto fiacca e non si vede assolutamente il tocco di Schlesinger che in passato era stato capace di dirigere film importanti. Qui il contesto parrebbe interessnte, ma così rimane solo sulla carta. Poco humour e troppa correttezza nel mostrare un rapporto che invece avrebbe meritato un trattamento assai più graffiante. Francamente scialbo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 febbraio 2009 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito