2001. Odissea nello spazio

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 2001. Odissea nello spazio

di Utente rimosso (AlexVale)

L'opera d'arte del cinema, non ne voglio nemmen parlare!Dico solo che chi ne sta alla larga, o chi ne parla male, dovrà stare attento al sottoscritto per il resto dei suoi giorni.Tutto chiaro?

Spettacolare.Uno dei migliori film che la storia del cinema abbia mai offerto al mondo, un'opera d'arte cinematografica che anche se uscisse domani, sarebbe sempre un qualcosa di visivamente stupendo!Questo film non va capito per forza, questo film va visto e va idolatrato solo per come il maestro Stanley Kubrick è riuscito a riprodurre lo spazio universale, disegnandolo magistralmente e accompagnandolo in maniera perfetta con delle musiche perfette!Se non ti piace questo film oggettivamente, vuol dire che non ti piace Leonardo Da Vinci.2001 è la Gioconda e Leonardo da Vinci è Kubrick.C'è poco da fare!Puoi dire che soggettivamente è un film noioso e lento (cosa che non dovrebbe dire nessuno, e cosa che il film non è affatto), ma non puoi non dire che visivamente è un capolavoro assoluto!Dire il contrario è come dire una bestemmia!Uguale.Esattamente la stessa cosa!Odissea nello Spazio è un film spaziale, che ti manda su di giri più volte, e che non cambierà mai nel tempo, rimanendo sempre la stessa magnifica opera Kubrickiana.Capolavoro.Anzi, tra i tre film di Kubrick che ho visto è assolutamente il migliore!Da vedere e da amare intensamente.