Espandi menu
cerca

Amityville Possession

  • Amityville II: the Possession

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 104'

Regia di Damiano Damiani

Con Burt Young, Rutanya Alda, James Olson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Una famiglia abita la casetta di Amityville senza sapere che tra quelle stanze si aggira perfido il demonio in persona. Questi, gradualmente, prende possesso dei corpi, e spinge i giovani Sonny e Patricia, fratello e sorella, ad avere rapporti incestuosi tra loro. Progetta poi di divertirsi di fronte alla strage dell'interfa famiglia. Intanto accorre sul posto un esorcista, ma potrebbe ormai essere troppo tardi...

Note

La seconda parte della serie di _Amityville_ è curiosamente diretta dall'italiano Damiani, che non riesce però a sollevarne le sorti. Parecchi debiti nei confronti di _L'esorcista_ e spaventi assai risaputi. Interessante il risvolto incestuoso.

Commenti (13) vedi tutti

  • Inquietante e disturbante, osa parecchio toccando argomenti taboo come l'incesto e la violenza familiare. Talvolta risulta un po' naif anche a causa di uno scalcinato Burt Young però nel suo filone, non fosse per il capostipite ed entrambi i film ispirati ad Anneliese Michel, sarebbe quasi da podio.

    commento di Aaanton71
  • Non so se posso dire che sia il migliore ma sicuramente è il mio preferito della saga. Visivamente potente e cattivissimo. Da vedere.

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Il migliore della saga

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Demoni interiori e oscure presenze inducono un ragazzo già problematico a sterminare la sua famiglia. Un prete tenta di esorcizzarlo.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Ben fatto per allora... Ottimo posseduto!!! Visto adesso perde molto.

    commento di Brady
  • Un genere di horror che mi piace voto 6 antico ma pieno di suspence

    commento di eros7378
  • Buon film con suspense alta per buona parte della durata e fin da subito. Molta azione e poca trama, quindi per gli amanti dei brividi puri. Degenera un po' in alcune parti e richiama troppo l'esorcista nel finale.

    commento di bebabi34
  • Ad una prima parte interessante, coinvolgente e ricca di bellissime scene se ne contrappone la seconda più tranquilla e blanda, nonostante anche qui la presenza di un bel paio di ottime scene. Meglio del terzo episodio, da rivalutare.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • mix tra l'esorcista e il solito fim con la casa infestata dal fantasma. Niente di originale ma non da buttare via.

    commento di lonestar
  • Chissà quale meccanismo produttivo condusse Damiani a dirigere questo seguito di "Amityville Horror". Nonostante lo spreco di mosche, il risultato è trascurabile.

    commento di sasso67
  • discreto.

    commento di scollo 88
  • Qualche ingenuità(congenita al genere) non scalfiscono troppo un film ben girato e con belle idee registiche.Indubbiamente molto superiore ad 'Amityville horror',và visto sicuramente dagli appassionati dell'horror 'demoniaco'.

    commento di GREENY
  • Seguito in realta prequel degli accadimenti del primo Amityville e' interessnte soprattutto per la buona regia di Damiani e per i risvolti erotici,il resto si e' visto e rivisto.Bello splatter!!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Questo è senz'altro un film di denuncia più che dell'orrore. Damiani utilizza il tema della casa infestata dal diavolo, per raccontare quali demoni si nascondono all'interno della famiglia, che di facciata appare bella e accogliente (come la casa di Amityville, appunto), mentre al suo interno nasconde terribili segreti e sofferenze.   La famiglia che entra nella casa di… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Il secondo capitolo della saga incentrata sulla celebre casa stregata della cittadina americana di Amityville, si pone a metà strada tra un sequel e un prequel, accentuando gli elementi orrorifici in materia di sangue e morbosità, lasciando ancora una volta spazio a possibili continuazioni che, infatti, non sono mancate.   La regia affidata all’italiano Damiano… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Tre anni dopo il buon risultato commerciale di "Amityville horror",venne realizzato questo sequel che potrebbe raccontare anche vicende accadute prima delle sventure capitate a James Brolin e Margot Kidder nel film originale:una famiglia va a vivere nella casa in cui alberga uno spirito demoniaco che si insinua nel figlio e lo porta a compiere un massacro,più volte annunciato.Quando uscì fu… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 18 marzo 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 24 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Marito e moglie si traferiscono con figli a seguito in una casa che cela, nelle sue  interiora, presenze oscure e minacciose. Il figlio maschio, vittima di una possessione diabolica, sedurrà la sorella, e in preda a una violenza incontrollata farà una strage. Un prete cercherà di fermarlo. Tra i numerosi film a tema esorcismo non sfigura affatto questo del regista…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 ottobre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 25 luglio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 luglio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
7 stelle

La famiglia Montelli si trasferisce ad Amytiville, una grande casa situata in una zona periferica della Louisiana. Nonostante l'armonia familiare sia quantomeno disastrosa, i Montelli sembrano però aver trovato nel casolare una motivazione in più per provare a riallacciare i rapporti. Sonny, il figlio maggiore dei due coniugi italo/americani, una volta volta varcata la soglia della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Yayas82 di Yayas82
7 stelle

      Alcuni sequel sono migliori degli originali Molti non saranno d'accordo ma, secondo me, Amityville oggi rientra in questa esigua lista.   Nonostante il primo Amityville sia sicuramente meglio confezionato, è stato così a lungo saccheggiato che, quando l'ho visto per la prima volta recentemente, il senso di dejavu era così forte che il film mi ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 17 agosto 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Il secondo capitolo della saga incentrata sulla celebre casa stregata della cittadina americana di Amityville, si pone a metà strada tra un sequel e un prequel, accentuando gli elementi orrorifici in materia di sangue e morbosità, lasciando ancora una volta spazio a possibili continuazioni che, infatti, non sono mancate.   La regia affidata all’italiano Damiano…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 2 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito