Trama

Una famiglia abita la casetta di Amityville senza sapere che tra quelle stanze si aggira perfido il demonio in persona. Questi, gradualmente, prende possesso dei corpi, e spinge i giovani Sonny e Patricia, fratello e sorella, ad avere rapporti incestuosi tra loro. Progetta poi di divertirsi di fronte alla strage dell'interfa famiglia. Intanto accorre sul posto un esorcista, ma potrebbe ormai essere troppo tardi...

Note

La seconda parte della serie di _Amityville_ è curiosamente diretta dall'italiano Damiani, che non riesce però a sollevarne le sorti. Parecchi debiti nei confronti di _L'esorcista_ e spaventi assai risaputi. Interessante il risvolto incestuoso.

Commenti (10) vedi tutti

  • Demoni interiori e oscure presenze inducono un ragazzo già problematico a sterminare la sua famiglia. Un prete tenta di esorcizzarlo.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Ben fatto per allora... Ottimo posseduto!!! Visto adesso perde molto.

    commento di Brady
  • Un genere di horror che mi piace voto 6 antico ma pieno di suspence

    commento di eros7378
  • Buon film con suspense alta per buona parte della durata e fin da subito. Molta azione e poca trama, quindi per gli amanti dei brividi puri. Degenera un po' in alcune parti e richiama troppo l'esorcista nel finale.

    commento di bebabi34
  • Ad una prima parte interessante, coinvolgente e ricca di bellissime scene se ne contrappone la seconda più tranquilla e blanda, nonostante anche qui la presenza di un bel paio di ottime scene. Meglio del terzo episodio, da rivalutare.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • mix tra l'esorcista e il solito fim con la casa infestata dal fantasma. Niente di originale ma non da buttare via.

    commento di lonestar
  • Chissà quale meccanismo produttivo condusse Damiani a dirigere questo seguito di "Amityville Horror". Nonostante lo spreco di mosche, il risultato è trascurabile.

    commento di sasso67
  • discreto.

    commento di scollo 88
  • Qualche ingenuità(congenita al genere) non scalfiscono troppo un film ben girato e con belle idee registiche.Indubbiamente molto superiore ad 'Amityville horror',và visto sicuramente dagli appassionati dell'horror 'demoniaco'.

    commento di GREENY
  • Seguito in realta prequel degli accadimenti del primo Amityville e' interessnte soprattutto per la buona regia di Damiani e per i risvolti erotici,il resto si e' visto e rivisto.Bello splatter!!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Questo è senz'altro un film di denuncia più che dell'orrore. Damiani utilizza il tema della casa infestata dal diavolo, per raccontare quali demoni si nascondono all'interno della famiglia, che di facciata appare bella e accogliente (come la casa di Amityville, appunto), mentre al suo interno nasconde terribili segreti e sofferenze.   La famiglia che entra nella casa di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Il secondo capitolo della saga incentrata sulla celebre casa stregata della cittadina americana di Amityville, si pone a metà strada tra un sequel e un prequel, accentuando gli elementi orrorifici in materia di sangue e morbosità, lasciando ancora una volta spazio a possibili continuazioni che, infatti, non sono mancate.   La regia affidata all’italiano Damiano… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Tre anni dopo il buon risultato commerciale di "Amityville horror",venne realizzato questo sequel che potrebbe raccontare anche vicende accadute prima delle sventure capitate a James Brolin e Margot Kidder nel film originale:una famiglia va a vivere nella casa in cui alberga uno spirito demoniaco che si insinua nel figlio e lo porta a compiere un massacro,più volte annunciato.Quando uscì fu… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 17 agosto 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Il secondo capitolo della saga incentrata sulla celebre casa stregata della cittadina americana di Amityville, si pone a metà strada tra un sequel e un prequel, accentuando gli elementi orrorifici in materia di sangue e morbosità, lasciando ancora una volta spazio a possibili continuazioni che, infatti, non sono mancate.   La regia affidata all’italiano Damiano…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 2 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 maggio 2016 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 luglio 2014 su Iris
Trasmesso il 10 luglio 2014 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 3 ottobre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 5 settembre 2013 su Iris

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

film alquanto interessante e ben riuscito. la famiglia montelli si trasferisce in una casa molto più grande e costosa di quella che si potrebbero permettere. la casa è in svendita. i montelli sono assoggettati ad un padre padrone che eccede nelle punizioni corporali per la minima cosa. è pur vero che se nella stanzetta dei due figlioletti più piccoli trova una parete disegnata con un mostro…

leggi tutto

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Prequel di Amityville Horror, girato dal compianto Damiano Damiani. La storia non risparmia nulla e i vari passaggi sono ben fatti e originali. Recitazioni sufficienti con una seconda parte ispirata (o plagiata?) a L'esorcista. La cosa migliore del film è la regia di Damiani, che si inventa inquadrature strambe e piani-sequenza davvero suggestivi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Tre anni dopo il buon risultato commerciale di "Amityville horror",venne realizzato questo sequel che potrebbe raccontare anche vicende accadute prima delle sventure capitate a James Brolin e Margot Kidder nel film originale:una famiglia va a vivere nella casa in cui alberga uno spirito demoniaco che si insinua nel figlio e lo porta a compiere un massacro,più volte annunciato.Quando uscì fu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 18 ottobre 2012 su Italia 1

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Ispira un'alta dose di simpatia, il film di Damiani, che si diverte con la videocamera come un novello Sam Raimi, guardando all'Esorcista di Friedkin una volta si e l'altra pure(Non solo per gli effetti legati all'esorcismo, ma anche per la scelta dei personaggi, che includono un prete un po' vigliacco e tergiversante).  Forse le premesse sono ovvie, il finale risaputo, ed il modo in cui il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 27 luglio 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito