Espandi menu
cerca

Trama

Il film racconta la vera storia di Mike Tyson, che da piccolo delinquente di quartiere è diventato uno dei pugili più discussi e più forti del circuito della boxe professionistica. La prima ramanzina della polizia arriva nel 1978, quando il dodicenne Mike scippa una donna. Per lui si aprono le porte del riformatorio dove incontra Cus D'Amato, l'uomo destinato a cambiare la sua vita.

Note

La biografia è piatta e ovviamente "addomesticata", con il povero Scott che fa quel che può.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il personaggio di Tyson risulta veramente poco credibile e a tratti persino mieloso.Per nulla coinvolgente e anche un po' noioso.L'unica nota positiva la presenza di George C. Scott

    commento di Quentin99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

GIMON 82 di GIMON 82
4 stelle

Recentemente ho acquistato "True,la storia della mia vita" biografia completa dell'ex campione di boxe Mike Tyson.Un libro interessante,ricco di aneddoti sulla vita controversa d'un giovane nato nell'inferno del ghetto new-yorkese,risollevatosi da esso grazie alla boxe. Uno script forte nei contenuti,da cui trarre riflessioni sulla vita ricca di ombre,tormenti e lacerazioni d'un campione in… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola stranamente semi sconosciuta che non si rivela per nulla inferiore a molti film sul mondo della box. Il film ripercorre la prima carriera (fino all'arresto per stupro) e la giovinezza dell'ultimo grande pugile della categoria pesi massimi, cioè Mike Tyson. Basato su una sceneggiatura forse un po' troppo buona nel caratterizzare Tyson, forse anche perché all'epoca ancora in attività.… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

GIMON 82 di GIMON 82
4 stelle

Recentemente ho acquistato "True,la storia della mia vita" biografia completa dell'ex campione di boxe Mike Tyson.Un libro interessante,ricco di aneddoti sulla vita controversa d'un giovane nato nell'inferno del ghetto new-yorkese,risollevatosi da esso grazie alla boxe. Uno script forte nei contenuti,da cui trarre riflessioni sulla vita ricca di ombre,tormenti e lacerazioni d'un campione in…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola stranamente semi sconosciuta che non si rivela per nulla inferiore a molti film sul mondo della box. Il film ripercorre la prima carriera (fino all'arresto per stupro) e la giovinezza dell'ultimo grande pugile della categoria pesi massimi, cioè Mike Tyson. Basato su una sceneggiatura forse un po' troppo buona nel caratterizzare Tyson, forse anche perché all'epoca ancora in attività.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

Garnett di Garnett
8 stelle

Film biografico di Mike Tyson che ripercorre la vita del grande campione di boxe, vittima del suo successo e della sua vita piena di eccessi soprattutto con le donne.. Il rapporto con D'Amato è quasi commovente e intralascia vedere un'aspetto quasi umano di un campione che si è distrutto con le proprie mani.. Film onesto, da guardare tutto d'un fiato..

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito