Espandi menu
cerca

Oltre il limite

Regia di Matthew Modine

Con Matthew Modine, John Hurt, Lisa Marie, Kevin O'Connor Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Johnny, uscito di prigione, riallaccia i rapporti con il fratello e il padre, che parteciparono allo sfortunato colpo che gli costò l'arresto. Quell'episodio ha gettato un'ombra sui loro rapporti, perché i congiunti lo abbandonarono al momento della fuga. Johnny vuole dare un taglio a una vita di espedienti, ma la "famiglia" complica i suoi piani e si ritrova transfuga in Messico a impastare tortillas, in attesa di compiere un altro colpo.

Note

Abbandonato il titolo originale, spiegato nel postfinale, il film non va mai oltre i limiti, ma li rivela, in particolare quelli di regia. Specie nel finale, con la sovrapposizione di più piani temporali, e che affidato a uno come Oliver Stone avrebbe fatto scintille.

Commenti (1) vedi tutti

  • LENTO E SCOMBINATO,QUESTO FILM DI MODINE COMUNQUE REGALA MOMENTI BELLI (COME IL FINALE) ED OFFRE UNO SPACCATO DI UNA FAMIGLIA DI CRIMINALI INTERESSANTE.CERTO LA REGIA E' ACERBA,MA POTEVA ESSERE PEGGIO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2017
2017
2006
2006
Trasmesso il 28 marzo 2006 su Italia 1
2003
2003
2002
2002
LOCANDINA
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

L’esordio di Matthew Modine nel lungometraggio ha un sapore vagamente indipendente, una struttura esile e toni delicati. Vagamente ispirato a “Rapina a mano armata” di Kubrick, il film di Modine si trasforma in una spassionata critica all’istituto familiare, che ha per protagonista un ex galeotto. Uscito di prigione, Johnny riallaccia i rapporti con il fratello e il padre, che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito