Espandi menu
cerca

L'inglese

Regia di Steven Soderbergh

Con Terence Stamp, Peter Fonda, Lesley Ann Warren, Luis Guzmán Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un avanzo di galera arriva da Londra a Los Angeles per cercare di capire che cosa sia successo alla bellissima figlia morta in circostanze misteriose. Rivolta la Città degli Angeli come un guanto, finché non bracca un criminale ex figlio dei fiori. Come una bestia feroce, l'inglese fa piazza pulita. Parla cockney (il dialetto dei bassifondi londinesi) e tutti gli ridono in faccia, ma lui non si perde d'animo, incassa e poi risponde col piombo.

Note

"L'inglese" sarebbe stato un bellissimo noir se dietro la macchina da presa non ci fosse stato uno come Steven Soderbergh. Che credendosi Orson Welles, spezzetta la storia in inutili flashforward. Così, tanto per far credere di essere bravo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Vorrei capire come si fa a emettere tanti giudizi positivi su questo film. Ho perso un'ora e mezzo di tempo per cercare di capire fin dove mi potevo sbagliare. Solo perche è stato girato da Steven Sodebergh vale 3 o 4 stelle? STATE ALLA LARGA DA QUESTA PELLICOLA PERCHE UNA CAZZATA COME QUESTA NON ESISTE. Quanta rabbia!

    commento di Tommy1810
  • Un buon film noir, Terrence Stamp e Peter Fonda fantastici

    commento di frankdeniro
  • Delirante. Zeppo di flashback/flashforward e momenti onirici.... Personaggi assurdi e una storia inverosimile. Che ci fa Peter Fonda in un film così?

    commento di Aiace68
  • Passabile.

    commento di Oss
  • in effetti Soderbergh è bravo

    commento di erwan
  • un bellissimo noir , fascinoso, ed intelligente. Un grande attore, un buon regista e due o tre momenti da salvare. Incorniciabile.

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Steven Soderbergh è un regista che non sta mai fermo. Ha provato un po' di tutto in questi anni: cinema mainstream (Traffic, la trilogia di Ocean per citare i più famosi), metacinema (Full Frontal), drammi girati con le tecniche del passato (Intrigo A Berlino), cinema-verità con attori non professionisti (Bubble). Molto cinema indipendente, insomma. The Limey può essere incasellato in… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Soderbergh si conferma regista sopravvalutato, incapace di gestire storie più o meno valide, tanto da farne un film accettabile. Anche con “L’inglese” mette in scena una storia che non emoziona. Certo il plot non lo aiuta (sarebbe stato meglio che ci avesse fatto un corto per la scarsitùà degli elementi in sceneggiatura), ma anche lui ci mette del suo, scegliendo un cast non… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

leporello di leporello
4 stelle

   Piccolo prodigio al contrario: laddove un attore non  professionista, piano piano, a Dio piacendo e piacendo anche al sistema cinema, si fa le ossa e comincia a diventare attore, con Soderbergh attori affermati e riconosciuti come tali, balbettano e si muovono come un bambino al saggio di quinta. Nessuno stupore: dai tempi di “Sesso, Bugie e Videotape” che lo fece…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Trasmesso il 21 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 10 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2020 su Rete 4
Trasmesso il 17 febbraio 2020 su Iris
Trasmesso il 16 febbraio 2020 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 6 marzo 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Cine Sony
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 settembre 2017 su Cine Sony
2016
2016
2012
2012

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Steven Soderbergh è un regista che non sta mai fermo. Ha provato un po' di tutto in questi anni: cinema mainstream (Traffic, la trilogia di Ocean per citare i più famosi), metacinema (Full Frontal), drammi girati con le tecniche del passato (Intrigo A Berlino), cinema-verità con attori non professionisti (Bubble). Molto cinema indipendente, insomma. The Limey può essere incasellato in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011
2010
2010
2009
2009

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

Wilson è un inglese che ha appena terminato di scontare nove anni di carcere per rapina a mano armata, parte alla volta di Los Angeles per vendicare la morte della figlia Jenny, morta in circostanze misteriose. La versione ufficiale parla di caduta da un burrone in seguito ad un incidente stradale, ma Wilson non ci crede e intende farsi dire la verità da Terry Valentine, l’ex…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Confezione singola.

brando di brando

Essere soli è noioso solo per fare la spesa. Non vendono abbastanza confezioni singole di roba. Come quando compri i sughi pronti da mettere nella pasta. I barattoli sono troppo grossi e una volta che ne hai…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Il Soderbergh che preferisco: quello che sa mescolare con furbizia intrattenimento e tocchi d'autore. C'è più testa che cuore in questa storia di vendetta, ma il film è costruito con innegabile classe, e diverte il confronto tra il buono, ladro proletario (Terence Stamp) che vuole vendicare la morte della figlia, e il cattivo, l'ex hippie che ha tradito gli ideali della propria generazione…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Razzismo & lingua inglese

The Iron Man di The Iron Man

oggi, tornando dal supermercato, ho incontrato un venditore ambulante di nazionalità nigeriana. è rimasto sorpreso che io parlassi inglese. abito in una piccola cittadina. ma che ha pur sempre più di 12.000…

leggi tutto
Playlist

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Soderbergh si conferma regista sopravvalutato, incapace di gestire storie più o meno valide, tanto da farne un film accettabile. Anche con “L’inglese” mette in scena una storia che non emoziona. Certo il plot non lo aiuta (sarebbe stato meglio che ci avesse fatto un corto per la scarsitùà degli elementi in sceneggiatura), ma anche lui ci mette del suo, scegliendo un cast non…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito