The Blair Witch Project

Iscritto dal 12 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Blair Witch Project

di Depp

Un grande successo di pubblico che sinceramente non arrivo proprio a comprendere. Un film che non sa di niente, non ha senso e non fa paura.

Un film che ha avuto uno strepitoso successo di pubblico, grazie anche ad una intelligente trovata pubblicitaria e ad un riuscito trailer.

Certo che quando sono andato a vederlo...mi sono trovato di fronte...a niente.

Non riesco a capire come questo film sia riuscito a spaventare milioni di persone. E' un film che non sa di niente, non ha senso, e non riesce a far paura.

Attenzione, non dico che questo film è da buttare perchè la strega non si vede...assolutamente no...anzi poteva essere anche una grande trovata non far vedere mai la strega.

Il punto è che nonostate le alte aspettative che le varie pubblicità potevano offrire, il film non riesce a decollare mai...ha un finale che forse leggerissimamente solleva un pò il tutto anche se alla fine ri-crolla di nuovo in un nulla cosmico. Veloce, prevedibile anche scontato sotto certi punti di vista.

Immagino che molti non saranno d'accordo con me e con questa recensione, io però rimango fermo sulle mie opinioni...è un film per me inutile, che non sa assolutamente di nulla.

Sul cinema realizzato con questa tecnica (il finto documentario) ci sono titoli assai ben più apprezzabili e meglio riusciti.

Titoli grandiosi come "Rec" "Cloverfield", che sono quelli nuovi per così dire...ma anche nel passato se andiamo a prendere in considerazione film come "Cannibal Holocaust" eccetera....quelli si che sono grandi titoli riuscitissimi, questo "The Blair Witch Project" invece a parer mio è una ciofeca totale, molta fortunata al botteghino ma ciofeca totale.

Sugli aspetti tecnici cosa posso dire, nulla perchè non c'è tecnica...tutto è volontariamente amatoriale e la fin qui la cosa ci può anche stare...se non fosse per le recitazioni che qualche volta sono buone altre volte lasciano molto a desiderare.

Che altro dire ? Film assolutamente inutile, adesso vedrò il nuovo "Blair Witch" e vedremo cosa ne è uscito fuori...spero in qualcosa leggermente superiore a questo film.