Espandi menu
cerca

Trama

Dexter Cornell è un giovane professore e scrittore mancato. Si accorge di essere stato avvelenato; aiutato dalla sua allieva Sidney, cerca di sopravvivere e di trovare chi vuole ucciderlo e perché. Scopre alcune cose sulla vita sentimentale della ex moglie e incappa in una torbida catena di passioni e vendette. Riesce alla fine a raggiungere la chiave dell'enigma, ma la soluzione dell'intrigo non gli serve comunque a procurarsi l'antidoto al micidiale veleno... Remake di "Due ore ancora" di Rudolph Maté con Glenn Ford(1950), già rifatto nel '69, un thriller che non ama le mezze misure e che fa di tutto per mantenere sempre viva la tensione del racconto. Bella fotografia e suggestiva la coppia formata da Dennis Quaid e Meg Ryan.

Commenti (4) vedi tutti

  • Quoto "melaverde". Sufficienza stiracchiata.

    commento di Tex Murphy
  • Thriller molto bello questo remake, la cui trama parla di un uomo che fa di tutto per sottrarsi alla morte e interpretato da una coppia molto affiatata che aveva appena affrontato ''Salto nel buio'': bravi sia Quaid che la Ryan.

    commento di steveun
  • Che stronzata, più una commedia che un noir

    commento di sonicyouth
  • Lo definirei quasi più una commedia che un thriller puro. C'è azione, senza dubbio.E la trama divaga bene, ma non abbastanza e così la soluzione dell'enigma finisce per essere già "capita" dopo la prima mezz'ora.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Non all'altezza del film omonimo (D.O.A., rititolato in Italia Due ore ancora) del 1950 di Rudolph Maté, di cui manca il senso di mistero e di minaccia. Il remake anni Ottanta è piuttosto omologato alle regole hollywoodiane, compresa la presenza della coppia allora fidanzatina d'America, Meg Ryan - Dennis Quaid. E tuttavia il film di un'altra coppia (quella dei registi, già autori del… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

will kane di will kane
8 stelle

Dagli inventori del telefilm di culto "Max headroom",ecco il remake di un noir di fine anni 40,che prevede un protagonista quasi condannato a morte da un misterioso avvelenatore:l'uomo ripercorre il suo vissuto recente per cercare di capire chi possa avergli voluto cosi'male,e tenta intanto di salvarsi.Girato per la maggior parte in bianco e nero,con una tensione tutta da godere,"D.O.A."(sta… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

troppo lezioso!troppo...il sudatissimo protagonista si aggira , ricercato (la polizia dov'è?) per l'omicidio della moglie, e deve indagare su chi lo vuole incastrare e lo ha avvelenato. la trama è eccessiva,i fatti correlati sono al limite dell'assurdo come anche i personaggi. tutto il film è costruito per far pensare allo spettatore che la colpa sia di determinate persone… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Magnifico remake di un film del 1950 (ugualmente intitolato“D.O.A.” in inglese, ma “Due ore ancora” in italiano). Per una volta la copia supera l'originale. Almeno in mia opinione. La sceneggiatura è ricca di situazioni derivate sì, ma comunque assolutamente immaginifiche. Presenta diversi punti poco plausibili ma che terminano comunque con l'inserirsi bene nel perfetto gioco ad…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Non all'altezza del film omonimo (D.O.A., rititolato in Italia Due ore ancora) del 1950 di Rudolph Maté, di cui manca il senso di mistero e di minaccia. Il remake anni Ottanta è piuttosto omologato alle regole hollywoodiane, compresa la presenza della coppia allora fidanzatina d'America, Meg Ryan - Dennis Quaid. E tuttavia il film di un'altra coppia (quella dei registi, già autori del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

troppo lezioso!troppo...il sudatissimo protagonista si aggira , ricercato (la polizia dov'è?) per l'omicidio della moglie, e deve indagare su chi lo vuole incastrare e lo ha avvelenato. la trama è eccessiva,i fatti correlati sono al limite dell'assurdo come anche i personaggi. tutto il film è costruito per far pensare allo spettatore che la colpa sia di determinate persone…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"D.O.A. - Cadavere in arrivo" diretto nel 1988 da Rocky Morton e Annabel Jankel,devo dire che l'ho trovato strepitoso. La storia racconta di Dexter Cornell che è un professore e uno scrittore che gli è venuto un blocco creativo. Per un fatto causale viene a sapere di essere stato avvelenato e accusato dell'omicidio della moglie e di un suo studente;aiutato dalla sua allieva…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La morte annunciata arriva silenziosamente.Un uomo che cammina di spalle alla telecamera per andare incontro al propio destino.Professore universitario che è anche scrittore in crisi creativa e matrimoniale scopre di avere poche ore di vita perchè è stato avvelenato da un veleno letale e senza antidoti.E aiutato da una studentessa si mette a caccia degli assassini in differita,che nel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

melaverde di melaverde
6 stelle

un eccesso di moventi e di intrighi e di omicidi ed una spiegazione finale veramente stiracchiata complicano un film che comunque ha ritmo e si lascia vedere senza annoiare. Inutile la scena d'amore tra Meg Ryan e Quaid oltre che assolutamente improbabile visto il contesto

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 9 febbraio 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

Dalton di Dalton
6 stelle

thriller con premesse originali e notevoli; il mancato happy ending era una premessa per rendere verosimile, col senno di poi, la sfida impari della trama: ma alcuni indizi danno a credere che sia stata una mossa velleitaria dei due registi (coniugi nella vita) ...

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Si muore da soli (x dalton)

redpliskin di redpliskin

[cfr. le regole del sito] Sempre più spesso, penso alla Morte. Mi vengono in mente i film più bizzarri. ne parlerò, forse, presto. Ora, per Dalton: in primis, perdona il mio pessimismo (magari è un…

leggi tutto
Playlist

Recensione

pea di pea
6 stelle

originale thriller nella prima parte. meno originale e riuscita invece la seconda parte. fa piacere vedere un film tipiacamente anni 80, per certi versi e' ridicolo, ma per altri divertente. grande la colonna sonora, dove spiccano alcuni pezzi di chitarra elettrica e uno dei pezzi forti di billy idol, ballato da una meg ryan quasi bimba. piacevole. peccato che proseguendo nel film, il ritmo e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 gennaio 2006 su La7
2005
2005

AVVOLTOI.

The Iron Man di The Iron Man

Una orribile razza di avvoltoi gira in circolo e costante intorno a piazza san Pietro in Roma. Hanno diversi colori: rosso, bianco, nero,blu. Ma sono lì tutti per lo stesso scopo: spartirsi i resti di un morto. Ma il…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

RageAgainstBerlusca di RageAgainstBerlusca
8 stelle

Sarebbe bello vedere ancora assieme Quaid e la Ryan, veramente una bella coppia... il film poi è veramente carino ed il colpo di scena finale è estremamente a sorpresa, da vedere assolutamente se ancora non se ne ha avuto l'occasione, anche se dubito, visto che è oramai un classico trasmesso in tv almeno una volta l'anno!

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Dagli inventori del telefilm di culto "Max headroom",ecco il remake di un noir di fine anni 40,che prevede un protagonista quasi condannato a morte da un misterioso avvelenatore:l'uomo ripercorre il suo vissuto recente per cercare di capire chi possa avergli voluto cosi'male,e tenta intanto di salvarsi.Girato per la maggior parte in bianco e nero,con una tensione tutta da godere,"D.O.A."(sta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito