Espandi menu
cerca

Le Calendrier

Regia di Patrick Ridremont

Con Eugénie Derouand, Honorine Magnier, Janis Abrikh, Sabrina Lopez Leonard, Clément Olivieri Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Eva è paraplegica da tre anni. Per il suo compleanno, riceve in regalo uno strano calendario dell'Avvento: ogni giorno l'attendono sorprese sempre più inquietanti, a volte piacevoli, spesso terrificanti e sempre più sanguinose.

Commenti (3) vedi tutti

  • Orrorifico associato ad oggetti maledetti. Parte piuttosto bene ma poi lo sviluppo prende una piega troppo confusa ed irrazionale e la tensione si stempera. In passato sul genere era stato fatto di molto meglio e significativo ad esempio "La bottega che vendeva la morte".

    commento di bombo1
  • I film horror difficilmente mi attraggono perchè hanno tanta somiglianza tra loro. Ma questo mi è piaciuto molto perchè è diverso e intrigante. Godibile fila liscio senza mai annoiare. Ottima regia e bravissima l'attrice. Non perdetelo

    commento di Tommy1810
  • Stranissimo horror francese che sprofonda in un clima irrazionale e allucinante, ma riesce a farsi seguire per l'ottima regia e l'interpretazione della bravissima protagonista. Non mancano visionarie sequenze, con presenza di una delle più stravaganti entità malvagie - rinchiusa in un calendario - costretta ad agire nel periodo natalizio.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Francia, dicembre 2020. La vita di Eva (Eugénie Derouand) procede nella tristezza quotidiana che la condizione di paraplegica le ha riservato. Disprezzata dal datore di lavoro, oltraggiata dai coetanei e soprattutto odiata da una matrigna che dovrebbe prendersi cura del padre affetto da Alzhaimer, Eva trascorre le giornate priva di stimoli e in totale solitudine. Le cose… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Francia, dicembre 2020. La vita di Eva (Eugénie Derouand) procede nella tristezza quotidiana che la condizione di paraplegica le ha riservato. Disprezzata dal datore di lavoro, oltraggiata dai coetanei e soprattutto odiata da una matrigna che dovrebbe prendersi cura del padre affetto da Alzhaimer, Eva trascorre le giornate priva di stimoli e in totale solitudine. Le cose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito