Espandi menu
cerca

Trama

In una cittadina di confine della Svizzera italiana, l'estate più calda degli ultimi anni fa da sfondo alla crescita di Samuel, un adolescente di 15 anni alle prese con il momento più importante della sua giovane vita. Samuel è un ragazzo introverso, che ha convogliato nel disegno il suo estro e il suo bisogno di comunicare. Ha inventato il personaggio di Aline, una ragazzina vispa e determinata, che risolve casi che neanche la polizia riesce a dipanare. Con lei dialoga in un continuo ping pong tra fantasia e realtà. Deciso ad affrontare un dubbio che lo tormenta e che gli impedisce di vivere pienamente la sua età e il suo talento, assolda un investigatore privato. Con lui intraprende una rocambolesca avventura che lo porterà a venire a patti con una profonda ferita nascosta, scoprendo la dolorosa verità – legata al passato della sua famiglia – che il padre gli aveva tenuto nascosto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito