Espandi menu
cerca

Trama

Parash è un modesto impiegato di banca che, in un giorno di pioggia, tornando a casa trova nei pressi di una pozzanghera una bella pietra tonda colorata. La raccoglie e decide di donarla ad un simpatico bimbetto suo vicino di casa. Tuttavia, non appena costui gli fa notare cosa è in grado di fare quella pietra, l'uomo se la riprende, ricoprendo di regali il piccolo.La biglia infatti, ha il potere di trasformare in oro tutti i metalli con cui viene in contatto. In poco tempo, la modesta condizione dell'impiegato si trasforma radicalmente e l'uomo, pur attento a custodire con la moglie il suo segreto, si lascerà sfuggire qualche particolare ad una festa, dove verrà persino arrestato. Solo in quel frangente l'uomo riuscirà a comprendere di come fosse migliore la sua vita ordinaria tutta sacrifici e risparmi, arrivando ad apprezzare il fatto che la pietra, per una serie di vicissitudini, finirà per cessare i suoi straordinari effetti miracolosi, restituendo la mediocrità agli oggetti un tempo tramutati in pezzi di oro massiccio. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY Un impiegato di banca un pò goffo, trova per caso ad una fermata di bus ove si sta riparando dalla fitta pioggia, una biglia di pietra colorata, che poi decide di regalare ad un bimbo suo vicino di casa. Costui, poco dopo, gli dimostra come la pietra sia in grado di trasformare in oro tutto ciò che appare costituito di… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY Un impiegato di banca un pò goffo, trova per caso ad una fermata di bus ove si sta riparando dalla fitta pioggia, una biglia di pietra colorata, che poi decide di regalare ad un bimbo suo vicino di casa. Costui, poco dopo, gli dimostra come la pietra sia in grado di trasformare in oro tutto ciò che appare costituito di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito