Espandi menu
cerca

La vita che volevamo

Regia di Ulrike Kofler

Con Lavinia Wilson, Elyas M'Barek, Anna Unterberger, Lukas Spisser, Iva Höpperger, Fedor Teyml, Marta Manduca, Maria Hofstätter... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alice e Niklas sono felici ma manca loro un figlio. Dopo diversi tentativi falliti, vanno in vacanza in Sardegna per lasciarsi alle spalle il desiderio di divenire genitori. Sull'isola, però, riemerge prepotentemente tutto ciò che manca loro quando un'allegra famiglia tirolese si stabilisce nella casa vicina a loro. Un imprevisto, però, rimette in discussione la loro visione delle cose.

Commenti (2) vedi tutti

  • Dramma umano. Tema delicato e importante, ottima performance degli attori. Film però a tratti lento e ripetitivo.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Una pellicola realista che tratta del tema dell'infertilità. Il regista utilizza una fotografia dai toni freddi per accentuare il senso di depressione tanto che il mare della Sardegna assomiglia quasi più ad un fiordo norvegese, ma il film resta comunque una buona opera che merita la visione.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Non sempre la volontà collima con la possibilità. Ormai siamo (stati) abituati a soddisfare la stragrande porzione delle nostre esigenze, cosicché quando un traguardo ci viene beffardamente negato, nascono dei tormenti a cui non riusciamo in alcun modo a porre rimedio. Nell’ambito medico-scientifico, ad esempio, l’evoluzione ha risolto parecchie problematiche… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Alice alias Lavinia Wilson e Niklas alias Elyas M'Barek, sono una giovane coppia, apparentemente serena e senza particolari problemi. Tuttavia nel loro idillio c’è un’ombra: nonostante il bramoso desiderio e i numerosi sforzi, non riescono a concepire un figlio. Quando il quarto tentativo, si esaurisce nell’ennesimo aborto spontaneo, i due decidono di concedersi una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Non sempre la volontà collima con la possibilità. Ormai siamo (stati) abituati a soddisfare la stragrande porzione delle nostre esigenze, cosicché quando un traguardo ci viene beffardamente negato, nascono dei tormenti a cui non riusciamo in alcun modo a porre rimedio. Nell’ambito medico-scientifico, ad esempio, l’evoluzione ha risolto parecchie problematiche…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Una coppia che non può avere figli decide di concedersi una vacanza; qui conoscerà un’altra coppia con prole a seguito; la coppia senza figli dovrà fare i conti con i propri dubbi e gli obiettivi falliti. Film che tratta di un tema importante (l’infertilità e tutto quello che ne consegue) in maniera delicata e senza scadere nella retorica; la vicenda…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito