Chi è senza peccato - The Dry

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Chi è senza peccato - The Dry

di emil

Certe volte ci vuole coraggio per tornare a casa, dopo vent'anni poi. Specie se la gente della contrada in cui sei cresciuto, Kiewarra , in pieno Outback australiano, ti ritiene responsabile dell'omicidio di una ragazza avvenuto in gioventù.

Eric Bana è l'agente federale Aaron Falk, tornato per onorare la memoria del suo amico Luke, si presume morto ammazzato insieme alla sua famiglia. "The dry" ha l'incedere lento ma senza tentennamenti del suo protagonista , ne segue da vicino i turbamenti ed i sensi di colpa mentre questi macina chilometri fra le terre polverose ed arse dalla mancanza di acqua.

Un giallo che utilizza sovente e con grande efficacia la ricostruzione attraverso flashback per collegare e spiegare gli eventi, capace di seminare il dubbio verso ogni individuo della comunità con il passare dei minuti.

Kiewarra è una comunità bigotta ed ostruzionista per la maggior parte , desolante e desolata come le terre sulle quali è nata, un tempo floride e rigogliose, ora ridotte a sterili lande prive di vita,(eccezion fatta per qualche coniglio) , testimoni del surriscaldamento globale, problema evidentemente molto vicino a quella gente già nel 2019, ora purtroppo anche a noi.

"The dry" non soddisferà chi cerca un thriller d'azione. È un lavoro più intimista, rivolto invece a tutti coloro che guardano al passato come fosse un incubo, per poi scoprire che si può tornare dormire con un po' di serenità