Espandi menu
cerca
Space Jam: New Legends

Regia di Malcolm D. Lee vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Space Jam: New Legends

A dirigere Space Jam: New Legends è Malcolm D. Lee, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato nel 1970, Lee è reduce dal successo di Il viaggio delle ragazze, la prima commedia afroamericana ad avere superato in tempi record la cifra di 100 milioni di dollari di incasso al botteghino americano. Tra le altre commedie da lui dirette si segnalano in particolar modo The Best Man, che nel 1999 ha esordito al primo posto negli incassi, e gli acclamati Welcome Home, Roscoe JenkinsSoul MenThe Best Man Holiday. Ha anche firmato nella sua lunga carriera anche titoli come Undercover BrotherRoll BounceScary Movie 5La bottega del barbiere 3.

Protagonista principale di Space Jam: New Legends nei panni di se stesso è LeBron James, star del basket americano noto in tutto il mondo. "Per me è stato divertente recitare una versione romanzata di me stesso", ha dichiarato. "Si tratta di un personaggio immaginario che è stato ispirato da me ma che è ovviamente diverso. Mi vedrete sotto un'ottica differente, come padre di famiglia, come giocatore di basket e come capo squadra. Sul set non sempre è stato facile: lavorando con personaggi animati che sarebbero stati aggiunti dopo, ho dovuto fare appello a tutta la mia immaginazione, ripescando nella mia fantasia di bambini!".

Mentre James incarna l'anima di Space Jam: New Legends, Cedric Joe, che interpreta Dom, figlio del campione e appassionato di nuove tecnologie, ne è il cuore pulsante. Come suo padre, Dom crede nelle sue passioni ma non è appassionato di basket! Sogna di diventare creatore di videogiochi ma esita a parlarne con il genitore per paura di deludere le sue aspettative. Tuttavia, quando si ritroveranno all'interno di Warner3000, entrambi avranno bisogno dei reciproci talenti per uscirne.

Il nemico da battere risponde al nome di AI G. Rhythm, la terribile intelligenza artificiale che governa Warner3000. Creatura formidabile che si è autoproclamata capo del server-verse, AI G. è pronto a qualsiasi cosa pur di imprigionare il genio di Lebron nel server. Sprezzante dei Looney Tunes, mette tutta la sua potenza e malvagità al servizio di un solo obiettivo: battere con la sua squadra creata digitalmente LeBron e i Tunes. A portare in vita AI G. e il suo desiderio di notorietà è il leggendario attore comico Don Cheadle.

Il cast umano di Space Jam: New Legends è completato dall'attrice Sonequa Martin-Green, chiamata a incarnare Kamiyah James, moglie di LeBron e madre dei suoi tre figli. Suo difficile compito è quello di destreggiarsi tra il figlio maggiore Darius, desideroso di seguire le orme del padre, e Dom, appassionato di ben altro. Kamiyah con tatto spingerà il marito a riconoscere il talento del figlio minore e ad accettarlo così com'è.