Hurricane

play

Regia di Norman Jewison

Con Denzel Washington, John Hannah, Deborah Kara Unger, Vicellous Reon Shannon Vedi cast completo

Guardalo su
  • Microsoft Store
  • Chili
  • Google Play
  • Chili
In STREAMING

Trama

Chiuso nella sua cella, Rubin "Hurricane" Carter vuole trasformare il suo corpo in un'arma. Uno studente guerriero che prende a pugni i suoi avversari, li travolge sul ring, arriva a un passo dalla corona mondiale dei pesi medi di boxe. Ma il "sedicesimo round", quello che dà il titolo alla sua autobiografia, è il più drammatico della sua carriera. Si combatte in carcere dove viene rinchiuso per due decenni, condannato a tre ergastoli per l'omicidio di tre persone in un bar di Paterson. Per fortuna c'è uno studente che ha letto la sua autobiografia e che ha deciso di aiutarlo.

Note

Norman Jewison si appoggia alle risorse di un mestiere messo a punto e mai affinato negli anni Settanta e alla robusta interpretazione di Washington.

Commenti (12) vedi tutti

  • Visto il Tema trattato e di riscossa sociale in ambito Boxe.sembra tirare dietro a "Million Dollar Baby" anche se questo e' di 5 anni prima e comunque non e' un Film che mi ha impressionato piu' di tanto,bene gli Attori.voto.5.

    commento di chribio1
  • Che film! Bellissimo e bella la domanda frequente: "Tu pensi che quelle persone le abbia ucciso io?". La domanda di chi cerca giustizia. Film solido e robusto, Denzel Washington da oscar (come poi si è rivelato). Da vedere.

    commento di sillaba
  • UN CLASSICO FILMONE AMERICANO CHE NON MANCA DI MOMENTI INTENSI (GRAZIE ANCHE AD UNO STREPITOSO WASHINGTON)E DI ALCUNI SPUNTI LASCIATI LI' SENZA VERA INVENTIVA.CERTO LA REGIA E' UN PO' SPENTA,MA LA STORIA COINVOLGE E NON CI SI ANNOIA MAI.

    commento di superficie 213
  • Meraviglioso!Tratto da una storia vera.Grandissima regia.Ottimo Denzel Washington

    commento di Ramses72
  • Un film drammatico veramente gradevole, presenta una bella sceneggiatura a tratti un po' melensa ma efficace, in cui alla fine la ragione prende il sopravvento sull'odio: ottima prova di Washington e brava pure la Unger.

    commento di steveun
  • NIENTE DA DIRE BEL FILM.VOTO 8,5

    commento di scollo 88
  • Da vedere

    commento di G89
  • Buonissimo film, ben fatto e soprattutto corrispondente alla realtà di questo caso realmente accaduto; con una grande interpretazione di Denzel Washington. VOTO 7,5

    commento di xMassix
  • Buon film, 7.

    commento di alex77
  • bello. grande prova di un grande attore, denzel washington.

    commento di pea
  • Logorroico nella prosopopea giuridica. Docudramma

    commento di Ramito
  • Una storia vera? Da non crederci! Da vedere…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. “Hurricane” è il classico esempio di cinema robusto che si realizza con sempre minor frequenza negli ultimi anni. Poca fantasia o idee particolarmente originali sono presenti, ma c’è una convincente messa in scena (non mirabolante, ma semplicemente adeguata al contesto) e l’attore principale si sfrutta (ed è bravo) al punto giusto. Nel… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  La canzone, ballata di Dylan ha ispirato la realizzazione di questa storia, che cinematograficamente non ha niente di originale, pur avendo un vecchio lupo di idee come Jewison. Sappiamo tutto che il genere boxe, è l'argomento principe del cinema, ma proprio per questo mostra il fianco a delle facili e prevedibili realizzazioni, in più qui ci si aggrappa al fattore… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leporello di leporello
4 stelle

   Non mi ha convinto quasi nulla di questo film, anzi: togliamo pure il quasi. Partiamo da Denzel Washington. Io sono sempre stato dell’idea che credere che quello dell’attore sia il mestiere di prestare l’immagine, il  corpo, la faccia, la propria espressività ad un determinato ruolo, e che l’attore in questione sia tanto più bravo quanti… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 6 febbraio 2020 su Paramount Network
2019
2019

Recensione

leporello di leporello
4 stelle

   Non mi ha convinto quasi nulla di questo film, anzi: togliamo pure il quasi. Partiamo da Denzel Washington. Io sono sempre stato dell’idea che credere che quello dell’attore sia il mestiere di prestare l’immagine, il  corpo, la faccia, la propria espressività ad un determinato ruolo, e che l’attore in questione sia tanto più bravo quanti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 settembre 2019 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 9 giugno 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 2 aprile 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 7 marzo 2017 su Paramount Network
2016
2016

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Hurricane - Il grido dell'innocenza  , è un film biografico basato sull'esistenza dell'ex pugile Rubin Carter , pellicola peraltro tratta dall'autobiografia scritta dallo stesso Carter , il regista di questo biopic è Norman Jewison che con questo film calcava il grande palcoscenico del cinema per la penultima volta , la sua ultima direzione infatti è del 2003 nel film…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 novembre 2016 su Paramount Network
Trasmesso il 6 novembre 2016 su Paramount Network
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 giugno 2015 su Rai Movie
2014
2014
2013
2013

Graffi

GIANNISV66 di GIANNISV66

"Sai qual è il bello dei cuori infranti?" Domandò la bibliotecaria. Scossi la testa. "Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi." Carlos Ruiz Zafòn, Il Gioco dell'Angelo In una calda…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 febbraio 2013 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito