Trama

Menéndez, un sacerdote ritiratosi in pensione, vive in un appartamento buio e fatiscente, tagliato fuori dal mondo. Soffre di una profonda crisi di fede ed è perseguitato da orribili incubi e torturato dal ricordo del passato, Un giorno, riceve la visita di Sebastián, un vecchio amico che conosce in che cosa consisteva il suo vero lavoro. L'uomo sostiene che la figlia è posseduta dal diavolo e, sebbene conosca quanto aggressivi siano i metodi usati dal prete, chiede il suo aiuto per esorcizzarla. Spinto dall'insistenza di Sebastian e dai suoi conflitti interiori, Menéndez vede nell'incarico la possibilità di riscattarsi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Prendendo spunto da L'esorcista (1973) e da Martyrs (2008) - ma forse ispirato anche da fatti di cronaca realmente accaduti, narrati in film tipo L'esorcismo di Emily Rose (2005) - Santiago Alvarado Ilarri confeziona un horror veramente inquietante, forte di un cast artistico molto preparato e di una regia decisamente spiazzante.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    A causa di un esorcismo mal finito, vittima un ragazzino, il sacerdote Menéndez (Juli Fábregas) ha dovuto scontare una lunga pena in carcere. Ritiratosi a vita privata, se ne sta rinchiuso nel suo mondo, tormentato dal passato e in forte crisi spirituale. Si sente al telefono con un misterioso interlocutore, che tenta di aiutarlo inviandogli Marisa (Dolores… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

    A causa di un esorcismo mal finito, vittima un ragazzino, il sacerdote Menéndez (Juli Fábregas) ha dovuto scontare una lunga pena in carcere. Ritiratosi a vita privata, se ne sta rinchiuso nel suo mondo, tormentato dal passato e in forte crisi spirituale. Si sente al telefono con un misterioso interlocutore, che tenta di aiutarlo inviandogli Marisa (Dolores…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Menendéz è un prete in crisi esistenziale che un giorno riceve un vecchio amico, il quale gli dice che sua figlia Raquel è indemoniata e lo prega di intervenire tramite un esorcismo. Seppur riluttante, Menendéz accetta l’incarico, prendendo in casa questa adolescente che anzitutto proverà a indurlo in tentazione. Il prete non esisterà a ricorrere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito