Espandi menu
cerca

L'uomo della fortuna

Regia di Silvia Saraceno

Con Sergio Assisi, Giovanni Esposito, Burt Young, Tony Sperandeo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Tutte le mattine Antonio interpreta i sogni per i numerosi avventori di una ricevitoria del lotto, dove lavora, in quartiere popolare di Napoli. Una notte salva la vita ad un misterioso vecchio che sta per essere travolto da un furgone. L'uomo per sdebitarsi gli consegna dei numeri scritti su un foglietto. In numeri escono e procurano a Nicola, fortunato giocatore, disoccupato cronico e amico di Antonio, una vincita di cinque miliardi. Da questo momento la vita dei due subisce una brusca sterzata.

Note

Un tentativo onesto di ridere delle disgrazie mafiose e non lavorative dando letteralmente i numeri, giocando con gli stereotipi della sceneggiata con simpatica follia. Un esordio pieno di difetti che si lasciano scivolare via.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Antonio ha una ricevitoria del lotto a Napoli; una sera per caso salva la vita a un senzatetto che stava per essere investito e l’uomo lo ringrazia con un biglietto pieno di cifre. Nicola, amico di Antonio, gioca quei numeri e incassa una cifra miliardaria: la vita dei due amici è destinata a cambiare rapidamente, ma non per forza in meglio. Con questa pellicola esordisce dietro… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Antonio ha una ricevitoria del lotto a Napoli; una sera per caso salva la vita a un senzatetto che stava per essere investito e l’uomo lo ringrazia con un biglietto pieno di cifre. Nicola, amico di Antonio, gioca quei numeri e incassa una cifra miliardaria: la vita dei due amici è destinata a cambiare rapidamente, ma non per forza in meglio. Con questa pellicola esordisce dietro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 9 agosto 2018 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Non e' un Film cosi' mediocre come magari verrebbe da pensare ,ha qualche parte anche simpatica pero' manca di forza d'impatto (anche flebile ma almeno che si possa sentire qualcosa di piu' marcato ed invece quasi nulla ...).Comunque da notare anche la presenza di una splendida Anita Caprioli (come sempre del resto ...) affiancata da una conturbante Elena Russo.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito