Espandi menu
cerca

Trama

Campionati del Mondo di calcio 1994: qualificazione sofferta per l'Inghilterra che sconta l'eccezionale prestazione dell'Olanda. Intorno all'evento sportivo ruotano le vicende di uomini e donne in una Londra che sembra una provincia balcanica. Un hooligan finisce catapultato in Bosnia, in mezzo alla guerra vera. Un serbo e un croato si incontrano sul pulman. Una donna scongiura che muoia il figlio dello stupro etnico, una famiglia conservatrice affila le parole per la campagna elettorale...

Note

Affresco british di un regista di origine bosniaca, un po' incerto sulla vera strada da intraprendere e didascalico nelle metafore. Curioso, a volte divertente, quasi mai commovente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Campionati del Mondo di calcio 1994: qualificazione sofferta per l’Inghilterra che sconta l’eccezionale prestazione dell’Olanda. Intorno all’evento sportivo ruotano le varie vicende di uomini e donne in una Londra descritta come estrema provincia balcanica. Un hooligan finisce catapultato in Bosnia, in mezzo alla guerra vera. Un serbo e un croato si incontrano sul pullman. Una donna… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

Bello bello! Da cult la scena in cui il tossico finito in Bosnia per sbaglio prepara una dose di eroina, in mancanza di altri farmaci, per anestetizzare l'uomo a cui devono amputare una gamba! E al ritorno diventa un eroe per i suoi genitori, che fino a quel momento erano convinti di avere per casa un figlio eroinomane e senza aspettative. Film da vedere senza pregiudizi! leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Bruttiful

bradipo68 di bradipo68

Oggi come ogni martedì mattina ritiro la mia copia di Film tv dal mio edicolante(sono l'unico in tutto il paese che lo compra e considerando che gli abitanti non sono poi così pochi...) e mi sono messo a…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

Bello bello! Da cult la scena in cui il tossico finito in Bosnia per sbaglio prepara una dose di eroina, in mancanza di altri farmaci, per anestetizzare l'uomo a cui devono amputare una gamba! E al ritorno diventa un eroe per i suoi genitori, che fino a quel momento erano convinti di avere per casa un figlio eroinomane e senza aspettative. Film da vedere senza pregiudizi!

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Campionati del Mondo di calcio 1994: qualificazione sofferta per l’Inghilterra che sconta l’eccezionale prestazione dell’Olanda. Intorno all’evento sportivo ruotano le varie vicende di uomini e donne in una Londra descritta come estrema provincia balcanica. Un hooligan finisce catapultato in Bosnia, in mezzo alla guerra vera. Un serbo e un croato si incontrano sul pullman. Una donna…

leggi tutto
Recensione
1999
1999
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito