Espandi menu
cerca

Trama

Quattro amiche si ritrovano nella casa di una di loro per festeggiare l'addio al nubilato di un'altra loro amica. Come accade spesso quando due o più donne si ritrovano e tra loro c'è amicizia e complicità, emergono i ricordi di una vita, le confidenze e le vecchie rivalità. Si parla di uomini, di quelli che hanno condiviso e di quelli che hanno desiderato, si fanno anche scoperte ed emergono scelte di vita del tutto inaspettate.

Commenti (8) vedi tutti

  • Nonostante le eccentriche Protagoniste e alquanto note,la visione risulta assai noiosa.voto.4.

    commento di chribio1
  • Un film evitabilissimo ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Definire "maldestre" certe virate drammatiche di questo film è esser buoni. Definire "pessime" le gag invece è onestà intellettuale. Operetta da due soldi, che non può esser salvata da un finale che invece era stato trovato in modo discreto (ma che stona troppo con la pochezza che si era vista fin lì)

    commento di silviodifede
  • Una vera cagata, filmaccio all'italiana con telefonini, stile "un posto al sole" (che è comunque 10000 volte meglio di questo film) detesto buttar via il mio tempo e questo film mi ha rubato 90 minuti che potevo dedicare ad un opera migliore, c'e' qualche tentativo disperato di uscire con riflessioni intelligenti ma è una sola pazzesca.

    commento di valerio66
  • Parte con la goliardia, prosegue attraverso la farsa e sfocia nel melodramma. Paga tutti gli oboli al politicamente imposto e si conclude nei titoli di coda dove la canzone finale dovrebbe avere un significato, peccato sia in inglese. Complimenti alla produzione.

    commento di bombo1
  • Le follie femminili sembrano troppo maschili. E l'addio al nubilato appare come un altro addio al celibato. E se ne sono già visti tanti...

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Inizio cosi cosi, poi sempre peggio

    commento di Lidiano12
  • Dall'omonima pièce teatrale del regista, un clamoroso plagio che frulla Bridesmaids, Bachelorette e Rough Night.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Quattro donne sono invitate all' addio al nubilato di una vecchia amica che non vedono da un bel pezzo .... Di Francesco Apolloni avevo già visto il deludentissimo " Malati di sesso " e purtroppo ci sono ricascato , perchè questo film non è certo molto meglio , anche se prova ad ispirarsi forse ad un classico del divertimento demenziale come " Una notte da leoni " . Una… leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Quattro donne sono invitate all' addio al nubilato di una vecchia amica che non vedono da un bel pezzo .... Di Francesco Apolloni avevo già visto il deludentissimo " Malati di sesso " e purtroppo ci sono ricascato , perchè questo film non è certo molto meglio , anche se prova ad ispirarsi forse ad un classico del divertimento demenziale come " Una notte da leoni " . Una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2021
2021

Recensione

Gioccik di Gioccik
1 stelle

Traballante ed inutile commedia che non fa neppure sorridere. Addio al nubilato è un film banale che si poteva fare a meno di girare, la pretesa ed il modo di raccontare le vite e le esperienze di quattro amiche è pesante e scivola in episodi di volgarità che non hanno neppure un lato che suscita ilarità, ma che invece appesantiscono tutto il racconto. Le quattro…

leggi tutto

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
3 stelle

Commedia (quasi) tutta al femminile che vira verso la nostalgia dei tempi passati, delle occasioni perdute, dei legami persi e che evolve attraverso l'incontro scontro tra le non più adolescenti protagoniste. Un idea carina, benché certo non originale, ma che ha il difetto di non essere "tutta tutta" al femminile, vista la regia. E la mano maschile si percepisce, con un evoluzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro amiche di vecchia data si ritrovano per un addio al nubilato che la futura sposa, apparentemente introvabile, trasforma in una sorta di caccia al tesoro: l'occasione perfetta per fare il punto sulle loro vite, riconoscere gli errori (tanti) e i successi (già meno), e naturalmente rivalutare l'importanza del legame tra loro. Il senso di questo film è realmente controverso,…

leggi tutto
2020
2020
Laura Chiatti, Antonia Liskova, Chiara Francini, Jun Ichikawa, Francesco Apolloni
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito