Espandi menu
cerca

Trama

Lulu, Jip, Koop, Nina e Moff sono in attesa di trascorrere il loro lungo, attesissimo e scatenato weekend. Jip e Lulu hanno qualche problema di coppia, il primo è preoccupato che i suoi fallimenti sessuali, dovuti a dosi eccessive di droghe, siano un avvisaglia di un'impotenza permanente. Koop e Nina stanno insieme da molto e la loro relazione non presenta particolari problemi se si esclude il fatto che Koop è convinto che Nina vada a letto con chiunque capiti a tiro. Dal canto suo Moff passa il tempo a impasticcarsi...

Note

Il film dell'esordiente Justin Kerrigan è uno dei figli di "Trainspotting": cinque ragazzi in una vita quotidiana che scorre solo nell'attesa del weekend, in discoteca, tra la musica e lo sballo. In Inghilterra ha avuto un buon successo: forse riflette le mode e i modi di dire del momento, forse fa tanto ribellismo senza vera ribellione. Qua da noi sembra un po' isterico e un po' ripetitivo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia schizzoide fine anni 90, sul divertimento nel weekend dei ragazzi inglesi: film in cui si sono identificati.

    commento di steveun
  • A tratti originale e fresco, pazzoide al punto giusto, molto britannico nello stile e nei dialoghi, ma a lungo andare si brucia per l'eccessiva autocelebrazione di se stesso diventando un pò lento…finale da rivedere…

    commento di Ramones
  • UNA COMMEDIOLA GIOVANILE CARINA MA SENZA NESSUNO SBALZO VERSO L'ORIGINALITA' O LA SCHIETTEZZA.MODAIOLO FINO ALLA NAUSEA,MA ANCHE ABBASTANZA DIVERTENTE. **1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Coming of age del (breve) filone gallese “Cool Cymru”, “Human Traffic”, dell’ancora in erba Justin Kerrigan, focalizza il momento culminante della Generazione X di fine millennio, raffigurando esplicitamente e senza fariseismi i demoni e le preoccupazioni di un gruppo di ventenni in attesa del weekend a Cardiff. Jip (John Simm), il protagonista,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Clio di Clio
6 stelle

A tratti abbastanza brillante, a tratti avvilente. Un film che fa di tutto per sembrare innovativo, ma che invece copia un filone che era già trito all'inizio del nuovo millennio. I tentativi di contorsioni della macchina da presa nulla possono contro una trama che sotto sotto ha del potenziale, ma che lo lascia ben nascosto. Approfondire i caratteri dei ragazzetti sarebbe stato gradito. Il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Sguaiato ed avvilente ibrido tra gli scazzi tardoalescenziali di "Clerks" (che non a caso viene citato in un poster appeso alle pareti della stanza di uno dei protagonisti) e l'isterismo strafatto di "Trainspotting". Il film del gallese Justin Kerrigan è una sorta di "instant movie" che dieci anni fa poteva sembrare modernissimo e trendy e che, nel giro di poco tempo, è diventato… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
2022
2022

(S)Ballo!

mck di mck

“Ci sono, nell’ordine: orge, sesso, vomito, mancanza di servizi igienici, sesso all’aperto in pubblico, stupefacenti, ragazzi sballati, ragazzi allucinati, ragazzi svenuti: è questo quello che…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Coming of age del (breve) filone gallese “Cool Cymru”, “Human Traffic”, dell’ancora in erba Justin Kerrigan, focalizza il momento culminante della Generazione X di fine millennio, raffigurando esplicitamente e senza fariseismi i demoni e le preoccupazioni di un gruppo di ventenni in attesa del weekend a Cardiff. Jip (John Simm), il protagonista,…

leggi tutto
2018
2018
2016
2016
Trasmesso il 7 marzo 2016 su Iris
Trasmesso il 29 febbraio 2016 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 19 maggio 2014 su Iris
2013
2013

Recensione

Clio di Clio
6 stelle

A tratti abbastanza brillante, a tratti avvilente. Un film che fa di tutto per sembrare innovativo, ma che invece copia un filone che era già trito all'inizio del nuovo millennio. I tentativi di contorsioni della macchina da presa nulla possono contro una trama che sotto sotto ha del potenziale, ma che lo lascia ben nascosto. Approfondire i caratteri dei ragazzetti sarebbe stato gradito. Il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 agosto 2013 su Iris
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 25 aprile 2012 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 26 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso il 12 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso il 13 marzo 2011 su Iris

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Sguaiato ed avvilente ibrido tra gli scazzi tardoalescenziali di "Clerks" (che non a caso viene citato in un poster appeso alle pareti della stanza di uno dei protagonisti) e l'isterismo strafatto di "Trainspotting". Il film del gallese Justin Kerrigan è una sorta di "instant movie" che dieci anni fa poteva sembrare modernissimo e trendy e che, nel giro di poco tempo, è diventato…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 gennaio 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito