Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1555 la Francia è sconvolta da lotte religiose e politiche. Alla corte di Enrico II, dominato dalla moglie Caterina de Medici, regna l'intrigo. Nelle provincie meridionali gli Ugonotti cercano di spingere i nobili a ribellarsi al potere centrale. Nel Delfinato il Duca di Vars sfrutta la situazione per soddisfare le proprie mire: impadronirsi della regione e sposare Luisa di Valency. Ma la ragazza lo detesta e quando torna a casa il suo uomo, Riccardo, lo convince a lottare contro di lui. Riccardo, in realtà, è tornato con l'intenzione di vendere le sue terre e trasferirsi a Parigi.

Note

Consueto film di cappa e spada.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Nella Francia di metà XVI secolo la vita alla corte di re Enrico II (e la regina è Caterina de' Medici) è fortemente turbolenta. Non si contano gli intrighi e le trame di potere per spodestare il sovrano, oltrettutto succube della consorte.   Soggetto di Siro Marcellini, sceneggiatura dello stesso insieme a Carlo Alberto Chiesa con dialoghi a cura di Ugo Moretti e… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nella Francia di metà XVI secolo la vita alla corte di re Enrico II (e la regina è Caterina de' Medici) è fortemente turbolenta. Non si contano gli intrighi e le trame di potere per spodestare il sovrano, oltrettutto succube della consorte.   Soggetto di Siro Marcellini, sceneggiatura dello stesso insieme a Carlo Alberto Chiesa con dialoghi a cura di Ugo Moretti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito