Espandi menu
cerca

Trama

La regista Barbara Cupisti esamina gli ostacoli e le sfide che l'America deve affrontare oggi, attraverso gli occhi e le voci degli americani comuni che stanno prendendo provvedimenti per sostenere e proteggere il popolo, l'integrità morale e gli ideali della Costituzione. Attraverso il lavoro di questi individui dedicati, esplora le questioni sociali che hanno esiliato milioni di cittadini alle periferie del sogno americano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

"We the People of the United States, in Order to form a more perfect Union, establish Justice, insure domestic Tranquility, provide for the common defence, promote the general Welfare, and secure the Blessings of Liberty to ourselves and our Posterity, do ordain and establish this Constitution for the United States of America".   Scritto nel 1787, il preambolo alla Costituzione degli… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

"We the People of the United States, in Order to form a more perfect Union, establish Justice, insure domestic Tranquility, provide for the common defence, promote the general Welfare, and secure the Blessings of Liberty to ourselves and our Posterity, do ordain and establish this Constitution for the United States of America".   Scritto nel 1787, il preambolo alla Costituzione degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Il sogno americano è stato raccontato nelle sue molteplici sfaccettature ma il documentario di Barbara Cupisti, presentato fuori concorso al 38° Torino Film Festival inverte la prospettiva e si mette dalla parte di coloro che non sono riusciti a raggiungerlo o che per tentare di farlo hanno perso loro stessi.   Diviso in tre capitoli, ognuno intitolato con una frase simbolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito