Espandi menu
cerca

Meander

Regia di Mathieu Turi

Con Gaia Weiss, Peter Franzén Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Dopo essere salita nell'auto di uno sconosciuto, Lisa si sveglia all'interno di una stretta conduttura. Sul braccio, ha un dispositivo che segna un conto alla rovescia. Non ha idea del perché si trovi lì ma presto si rende conto che per sopravvivere alla claustrofobica trappola dovrà mettere alla prova i propri limiti fisici e psicologici.

Commenti (4) vedi tutti

  • Cube - Il cubo, è stato un piccolo (metafisico) capolavoro. Già Cube2 - Hypercube era superfluo, ma questo potevano decisamente risparmiarcelo. Una boiata.

    commento di paosca
  • Sconsigliato per i claustrofobici ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Buone idee e buona Interpretazione.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Acclamato horror, ai festival di settore, dal ritmo catatonico e con trama incomprensibile. Seconda sconclusionata regia del francese Mathieu Turi (seguente il poco apprezzato Hostile, 2017), cineasta che farebbe bene ad affidare le sceneggiature a veri professionisti. Novanta minuti di incalcolabile agonia, per chi ha il coraggio di subirlo ...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

    Lisa (Gaia Weiss), avvilita per la perdita della piccola figlia di soli nove anni, vaga per strada meditando il suicidio, fino a quando accetta un passaggio in auto da uno sconosciuto. La radio diffonde notizie sul rinvenimento di alcuni cadaveri, vittime di un serial killer. Colpita dall'autista, Lisa perde i sensi. Quando rinviene si trova imprigionata in un labirinto di… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020 Lisa sta percorrendo a piedi un tratto di strada in un luogo senza anima viva, e quando accetta un passaggio da uno sconosciuto, per lei iniziano i guai seri. Si risveglia dentro un cunicolo, con al polso un sofisticato braccialetto che le impone un conto alla rovescia che non promette nulla di buono. Atterrita, in reda al panico, la ragazza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
9 stelle

Film che avrà anche molto dell'ottimo "Cubo" come idee ma comunque un Suo forte sviluppo e via diversificata dal predecessore la trova lo stesso e tutto appare molto concitato,intenso e anche sul fantasy andante in qualche parte specialmente verso la fine.Personalmente,se non ci fosse stato un discorso di "via già seguita" ben 23 anni prima di questa Produzione,la visione sarebbe… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 23 settembre 2023 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Claustrofobia all'ennesima potenza per un prodotto incompiuto che guarda a The Cube e gioca sui sensi di colpa, proiettandosi su una dimensione altra (si veda il finale), forse l'aldilà o forse un gioco alla Saw giostrato da un folle rapitore in grado di generare complesse escape rooms. Notevole la fotografia, interessante la regia. La componente tecnica è di livello, purtroppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 febbraio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 22 febbraio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 febbraio 2023 su Rai 4
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una giovane donna sull' orlo del suicidio viene caricata da un automobilista e si ritrova prigioniera in un labirinto di mortali cunicoli ... E' fin troppo facile notare le evidenti affinità di spunto con quel gioiellino che è " Cube " . Ma se già nel film di Vincenzo Natali non si riusciva a capire a cosa servisse il micidiale marchingegno , qui è ancora peggio ,…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

Film che avrà anche molto dell'ottimo "Cubo" come idee ma comunque un Suo forte sviluppo e via diversificata dal predecessore la trova lo stesso e tutto appare molto concitato,intenso e anche sul fantasy andante in qualche parte specialmente verso la fine.Personalmente,se non ci fosse stato un discorso di "via già seguita" ben 23 anni prima di questa Produzione,la visione sarebbe…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 10 novembre 2021 su Rai 4
Trasmesso l'8 novembre 2021 su Rai 4

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Lisa (Gaia Weiss), avvilita per la perdita della piccola figlia di soli nove anni, vaga per strada meditando il suicidio, fino a quando accetta un passaggio in auto da uno sconosciuto. La radio diffonde notizie sul rinvenimento di alcuni cadaveri, vittime di un serial killer. Colpita dall'autista, Lisa perde i sensi. Quando rinviene si trova imprigionata in un labirinto di…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020 Lisa sta percorrendo a piedi un tratto di strada in un luogo senza anima viva, e quando accetta un passaggio da uno sconosciuto, per lei iniziano i guai seri. Si risveglia dentro un cunicolo, con al polso un sofisticato braccialetto che le impone un conto alla rovescia che non promette nulla di buono. Atterrita, in reda al panico, la ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito