Espandi menu
cerca

Anja - Real Love Girl

play

Regia di Pablo Benedetti, Paolo Martini

Con Roberto Caccavo, Larthia Galli Nannini, Désirée Giorgetti, Samuele Batistoni, Anna Tereshchenko, Carlo Lodovico Incontri... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Chili
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

André Golubev vive in una città portuale che sente non appartenergli. Operaio di un'azienda di imbottigliamento acque, la sua vita galleggia metodicamente in una quotidianità soffocante che si spezza nel momento in cui perde il lavoro. Quando tutto sembra sfuggirgli di mano, però, si imbatte in Anja Lùkina, una giovane ragazza dai modi ambigui e attrice di film soft porn. Rapita da un gruppo di malviventi russi, la donna porterà Andrej ad affrontare un mondo sotterraneo e notturno, fatto di doppi giochi e incontri pericolosi. Avrà solo quella notte per ritrovarla e scoprire il complotto che si cela alle sue spalle.

Commenti (6) vedi tutti

  • Film non facile, non scontato, realizzato con ambizione e grande professionalità. Ottimo tutto l'apparato scenico, regia, fotografia, montaggio, musiche. Recitazione efficace, sceneggiatura intrigante e coraggiosa. Epilogo imprevedibile. Da vedere e rivedere, per apprezzare al meglio la storia e soprattutto il finale

    commento di davidegi
  • Regia potente, primi piani, nulla è lasciato al caso. Buona l'interpretazione di Roberto Caccavo. La storia c'è tutta e il ritmo pure; purtroppo la trama si intorciglia troppo nel finale, spiazzando lo spettatore nel frettoloso THE END. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Come dare fascino ad un film? Trama criptica al limite del comprensibile, inquadrature di primi e primissimi piani, ritmo lento, musiche da camera e come tocco finale l'immancabile anglicismo da travasare nel titolo. C'è chi va in brodo di giuggiole per questi minestroni. A me invece è rimasto sullo stomaco.

    commento di bombo1
  • Un film italiano che non è italiano

    leggi la recensione completa di Axon
  • Film piccolo ma interessante.

    leggi la recensione completa di CinealmS
  • Uno strano thriller psicologico d'atmosfera

    leggi la recensione completa di DDanvers
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DDanvers di DDanvers
10 stelle

Un anomalo thriller Anja Real Love Girl: cupo come un noir ma con una bella fotografia colorata. Un po' drama, un po' melò. Un film italiano che sembra attingere ad altre atmosfere, da De Palma, come ha detto uno dei registi, ma anche Bunuel e Bergman. Trama avvincente e complicata. Mi riprometto di giudicare alla seconda visione, quando il puzzle sarà ricostruito. Nota di merito… leggi tutto

5 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Luna84 di Luna84
8 stelle

"Liminale": è questa la prima parola che, finita la visione del film in oggetto, mi viene in mente. Ammetto che inizialmente sono rimasta un pò spiazzata:inizia come un dramma dalla fotografia glamour e dalle atmosfere sospese, ma poi, da quando lei sparisce, tutto diventa (apparentemente) confusionario. Giocando coi clichè, ma ribaltandoli in più occasioni, "Anja"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Antarsis di Antarsis
10 stelle

Un film dai toni cupi che rievoca atmosfere drammatiche di altri tempi. La trama è interessante e ben sceneggiata. Richiede almeno una seconda visione per poter essere compresa appieno. Ottima prova degli autori e del cast di attori. Peccato solo per la mancanza dei sottotitoli in italiano (almeno su Amazon Prima dove è stato visionato). Consigliato!  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Axon di Axon
10 stelle

Una premessa è d’obbligo: Anja – Real Love Girl non è affatto un film “italiano”, o perlomeno quello che si potrebbe immaginare dalle informazioni sulla trama. Solitudine, depressione, immigrazione sono tematiche trattate così lontanamente dallo stereotipo autoriale italiano. Tutta la pellicola, la bellissima fotografia e le efficaci musiche in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

CinealmS di CinealmS
10 stelle

Dopo "Segnale d'allarme" di Elio Germano, sbarca al Lucca Film Festival un film che prende anch'esso spunto dal surrogato del reale per creare emozioni appaganti. Si tratta di Anja, piccolo film italiano visto in anteprima. Andrej è il paradigma dello "sfigato": appena licenziato, senza amici, senza donna, senza interessi se non un massiccio quanto assuefacente uso di video pornografici.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

DDanvers di DDanvers
10 stelle

Un anomalo thriller Anja Real Love Girl: cupo come un noir ma con una bella fotografia colorata. Un po' drama, un po' melò. Un film italiano che sembra attingere ad altre atmosfere, da De Palma, come ha detto uno dei registi, ma anche Bunuel e Bergman. Trama avvincente e complicata. Mi riprometto di giudicare alla seconda visione, quando il puzzle sarà ricostruito. Nota di merito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito