Trama

Amy è una ragazza che raccoglie i doni che il mare porta a riva. Un giorno, l'oceano le offre il dono più bello. Yanko, uno spericolato avventuriero che ha lasciato la natìa Ucraina per cercare fortuna nel Nuovo Mondo. Quando una tempesta lo scaraventa sulle coste della Cornovaglia, Yanko si accorge di essere arrivato in un luogo ostile.

Note

Kidron trae spunto da un racconto di Conrad per un discreto film che ha nel cast il suo punto di forza.

Commenti (3) vedi tutti

  • Quando la generosità e la bontà, si contrappongono alla malvagità.

    leggi la recensione completa di nibacco
  • Insopportabile filmetto appiccicoso e straripante patetismo.

    commento di ted pikul
  • PAPPONE SENIMENTALE IN COSTUME CON ATTORI BRAVI,MA CON UNA REGIA SUPERFICIALE ED UNA MELENSAGGINE SUPERIORE ALLA SOGLIA DELLA MIA TOLLERABILITA'.VOTO:5

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Drammone sentimentale romanzato di rara suggestività, ma anche sconclusionato e melenso in molti punti. La Cornovaglia di fine ottocento è senz'altro uno scenario assai influente ed affascinante, ma la storia nonostante un poeticismo idealista e bucolico di fondo di grande effetto, finisce con il trasmettere molto meno di quel che si propone inizialmente di fare grazie ad una… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Utente rimosso (pgll) di Utente rimosso (pgll)
4 stelle

Joseph Conrad ed il suo straordinario talento avrebbero meritato un miglior esito cinematografico del racconto breve “Amy Foster” scritto nel 1901 nel consueto affascinante inglese di questo autore polacco/russo/ucraino (beh nella seconda metà dell’Ottocento i confini, e gli Stati non erano proprio quelli attuali). Il film in effetti spesso vacilla come una nave nella tempesta ed il… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

nibacco di nibacco
9 stelle

Un naufragio, un solo sopravvissuto, una donna considerata squinternata, la generosità che si contrappone alla malvagità, sono questi gli ingredienti di un film narrato con grande abilità.   Una storia d’amore profonda condita da sguardi intensi e scene toccanti sottolineati da un linguaggio musicale fantastico.   Recitazione ottima. Finale non scontato…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 marzo 2019 su Rete 4
2018
2018

Scrittori di Cinema-Conrad

CALVAL di CALVAL

Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Trasmesso il 27 agosto 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 giugno 2016 su Rete 4
2014
2014

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Drammone sentimentale romanzato di rara suggestività, ma anche sconclusionato e melenso in molti punti. La Cornovaglia di fine ottocento è senz'altro uno scenario assai influente ed affascinante, ma la storia nonostante un poeticismo idealista e bucolico di fondo di grande effetto, finisce con il trasmettere molto meno di quel che si propone inizialmente di fare grazie ad una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 20 maggio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (pgll) di Utente rimosso (pgll)
4 stelle

Joseph Conrad ed il suo straordinario talento avrebbero meritato un miglior esito cinematografico del racconto breve “Amy Foster” scritto nel 1901 nel consueto affascinante inglese di questo autore polacco/russo/ucraino (beh nella seconda metà dell’Ottocento i confini, e gli Stati non erano proprio quelli attuali). Il film in effetti spesso vacilla come una nave nella tempesta ed il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

In termini di scene efficaci, la scena d'apertura è stata impostata davvero bene,le scene  sul mare o sotto la pioggia hanno per me sempre un atmosfera speciale,la storia è interessante e drammatica peccato non averlo visto al cinema.voto 8

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 agosto 2011 su Rete 4
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Conrad è l'ispiratore, il film dal titolo farebbe pensare ad altro, ma invece ci porta da altre parti, ma senza mai abbandonare tutte le promesse, sceneggiatura altilenante che alle volte non si incontra bene con al regia. La strada tende sempre al dramma e trascura il personaggio principale che è la ragazza, ma fortunatamente l'attrice è Rachel Weisz che non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

film che purtroppo ho visto dai 15' iniziali in poi...ma da quello che ho visto e' veramente Splendido. Tuttora l'ho in mente!!! voto.10 e lode.

leggi tutto
Recensione

Recensione

fiorelisa di fiorelisa
6 stelle

E' un film che racconta una storia d'amore molto intensa, ma non solo questo. Altro tema del film è l'emarginazione: un piccolo paese che male accetta il diverso. Il diverso del film è Yanko, lo straniero che parla una lingua incomprensibile, e che inizialmente viene scambiato per un 'mentecatto'. Anche Emy è una diversa: anche lei scambiata per una 'mentecatta' o una strega…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 maggio 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un drammone romantico in pieno stile e che si presente con tutti i difetti (o pregi a seconda di come la si vuole vedere) propri del genere. Strappalacrime ed iper romantico dietro ogni angolo, ma ha anche il merito di essere visivamente di discreta fattura. Il resto dell'intrattenimento lo garantisce un cast di alto valore, seppur limitato dalle circostanze. Consigliato agli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito