Espandi menu
cerca

The Block Island Sound

Regia di Kevin McManus, Matthew McManus

Con Chris Sheffield, Michaela McManus, Neville Archambault, Willie C. Carpenter, Jim Cummings, Jeremy Holm, Matilda Lawler, Matthew Lawler... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Qualcosa di terrificante sta accadendo al largo della costa di Block Island: una strana forza influenza sia i residenti sia la fauna selvatica. Harry Lynch, che è sempre stato una sorta di outsider, assiste con terrore ai cambiamenti del padre, sempre più smemorato, confuso e arrabbiato. La sorella Aubry, il cui lavoro come biologa marina si rivelerà inestimabile, torna in città con la figlia e nota ciò che ha notato anche Harry. Le sue ricerche porteranno a rivelazioni agghiaccianti a cui nessuno è preparato.

Commenti (8) vedi tutti

  • Di rara bruttezza, tensione zero e scade nel ridicolo. Recitazioni ingessate.

    commento di alpha
  • Horror intimista e silente che penetra sottopelle e sedimenta a lungo nella memoria a visione conclusa, ricordandoci che là fuori c'è qualcosa. Che l'uomo forse non è al vertice della scala evolutiva e che qualcosa o qualcuno da realtà trascendenti ci tiene imprigionati come pesci in un enorme acquario.

    leggi la recensione completa di undying
  • Gradevole thriller (non certo horror), che ha il coraggio di trattare in modo serio e consapevole il fenomeno dell'abdaction. Il messaggio allo spettatore arriva forte e chiaro. La tensione c'è per tutta la durata, sino al giusto finale che pone più domande che risposte. Film low cost, ma che merita la visione. Voto:6

    commento di GARIBALDI1975
  • Lento e snervante. Su IMDB ha 5, mentre ai comunisti che bazzicano su questo sito e che hanno commentato prima di me piace, tutto torna. Voto 4,5

    commento di arcarsenal79
  • Un horror molto d' atmosfera ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • The Vast of Strait (in the Ocean of Night). Stati Uniti Galattici: Esportatori di Salvezza.

    leggi la recensione completa di mck
  • Decente thriller a tinte paranormali. Non scomoderei il termine "horror".

    commento di green70
  • Un film fatto male e girato peggio. La recensione fatta sotto non è credibile come i voti dati. Film mediocre voto 4

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Quel piccolo gioiellino (mi si vorrà perdonare la reiterata diminuzione, ma per il capolavoro aspettiamo almeno l’opera seconda) di “the Vast of Night” rimane irraggiungibile, e qui [con assonanze che possono andare dal dittico originale (Colin Egglestone) + remake (Jamie Blanks) di “Long WeekEnd” (Everett De Roche), per quanto concerne la… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

DarthCloud23 di DarthCloud23
6 stelle

Il film ha una buona idea di fondo, anche abbastanza originale, ma non riesce a sfruttarla al massimo rimanendo purtroppo mediocre. I presupposti per una bella storia c’erano: tensione, mistero e ambientazione.       La seconda metà del film punta quasi solo sulla tensione tralasciando molte cose che avrebbero abbellito il film, invece il finale è banale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Il cosiddetto "Block Island Sound" è in tratto di mare che separa gli Stati Uniti dall'isola di Block Island. In tale area marina si sono verificati fenomeni strani e difficilmente spiegabili. Qui infatti sono avvenuti fatti oscuri e inspiegabili, legati a improvvise morie di pesci e uccelli. Non meno inquietante è lo stordimento che coglie un anziano pescatore di ritorno… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Il cosiddetto "Block Island Sound" è in tratto di mare che separa gli Stati Uniti dall'isola di Block Island. In tale area marina si sono verificati fenomeni strani e difficilmente spiegabili. Qui infatti sono avvenuti fatti oscuri e inspiegabili, legati a improvvise morie di pesci e uccelli. Non meno inquietante è lo stordimento che coglie un anziano pescatore di ritorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021

Recensione

DarthCloud23 di DarthCloud23
6 stelle

Il film ha una buona idea di fondo, anche abbastanza originale, ma non riesce a sfruttarla al massimo rimanendo purtroppo mediocre. I presupposti per una bella storia c’erano: tensione, mistero e ambientazione.       La seconda metà del film punta quasi solo sulla tensione tralasciando molte cose che avrebbero abbellito il film, invece il finale è banale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

A Block Island stanno accadendo alcuni strani fenomeni che coinvolgono una famiglia di pescatori del luogo ... Non è esattamente un horror vero e proprio questo originale film dei fratelli McManus , o almeno non è come me lo sarei aspettato . Non c' è traccia di splatter  e nemmeno di sangue , qui si gioca con l' atmosfera inquietante che la pellicola riesce a ricreare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Quel piccolo gioiellino (mi si vorrà perdonare la reiterata diminuzione, ma per il capolavoro aspettiamo almeno l’opera seconda) di “the Vast of Night” rimane irraggiungibile, e qui [con assonanze che possono andare dal dittico originale (Colin Egglestone) + remake (Jamie Blanks) di “Long WeekEnd” (Everett De Roche), per quanto concerne la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti

Recensione

undying di undying
8 stelle

    In una piccola baita di Block Island l'anziano pescatore Tom Lynch tiene un comportamento sempre più stravagante. Se ne accorge il figlio Harry (Chris Sheffield), che ha deciso di condividere con lui una vita solitaria e circoscritta a quel piccolo mondo. Altre due figlie hanno invece scelto un'altra strada: Jen (Heidi Niedermeyer) si è stabilita a New…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito