Old

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Old

di Mike.Wazowski

Per capire quanto sia breve la nostra esistenza.

Ci fu nel 1980 Laguna Blu diretto da Randal Kleiser in cui un bambino e una bambina naufragano su di un'isola disabitata, e grazie all'aiuto di un adulto sopravvissuto insieme a loro crescono nella natura lontano dal mondo civilizzato senza alcun uso di tecnologia, visto che all'epoca non ne esisteva.Comunque i bambini diventano adulti e per magia tra uno sfregamento e l'altro, senza avere mai avuto conoscenze da Pornhub, copulano e concepiscono un figlio.

Christopher Atkins, Brooke Shields

Laguna blu (1980): Christopher Atkins, Brooke Shields

Ora nel 2021 M. Night Shyamalan adatta per lo schermo una graphic novel "Il castello di sabbia" scritta da Pierre-Oscar Levy e Frederick Peeters, in cui un variegato gruppo di persone si ritrova in un resort estralusso ma supereconomico, conosciuto guardacaso online promettente divertimento sfarzoso, del quale non soddisfatti delle leccornie e dei servizi privilegiati decidono di essere accompagnati su una spiaggia supermegameravigliosa lontano dal mondo civilizzato senza alcuna tecnologia che sia anche Pornhub.

Aaron Pierre, Vicky Krieps, Gael García Bernal, Abbey Lee

Old (2021): Aaron Pierre, Vicky Krieps, Gael García Bernal, Abbey Lee

Ora certamente non posso spoilerare quello che già si vede dal trailer, la spiaggia possiede un potere quanto l'isola di Lost, qui si invecchia precocemente e non solo si matura nelle fattezze fisiognomiche ma persino nelle capacità cognitive tanto che anche qui senza Pornhub copulano e concepiscono un figlio. Questo dopo che poche ore prima per la prima volta hanno visto un cadavere annegato e altri che di li a poco sapevamo di certo sarebbero dipartiti per ovvie ragioni anagrafiche.

Nolan River

Old (2021): Nolan River

E questo è comprensibile solo con l’aiuto di Laguna Blu che creando un precedente, ci porta a capire che anche senza Pornhub, o altro ci riprodurremmo ugualmente persino se da 6 anni si passa in uno schioppo di tempo a 18 anni, rimanendo teoricamente e tecnicamente con la mentalità dei 6 anni.

Eliza Scanlen

Old (2021): Eliza Scanlen

inoltre M. Night riesce a nasconderci il più alla vista, trafugando alla videocamera il temuto segreto di pulcinella, le varie trasmutazioni fisiche fino a eludere persino i vari cadaveri che via via ci sono ma che nessuno sposta, ma che scompaiono non si sa come ben prima dell’invecchiamento causato dalla spiaggia.

Ma alla fine la trama scorre veloce, vogliamo capire quale sia il segreto e che cosa si nasconda dietro tutto ciò e devo dire che il finale colpisce tanto e a pelle. Però dovete vederlo assaporarlo e traslarlo in questi due ultimi anni, e a tutto ciò che è legato allo sviluppo medico-scientifico e capirete che la spiaggia è molto meno fantascienza di quanto chi appare alla fine possa fare quel che fa ripetutamente, e passare letteralmente inosservato all’opinione pubblica senza che qualcuno istauri qualche evidente dubbio sulle sorprendenti e ripetute scoperte.

Sia chiaro niente da eccepire sul merito di Pornhub, anzi ;-)