Old

alexio350

Iscritto dal 25 gennaio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Old

di alexio350

Alcune persone si ritrovano su una spiaggia misteriosa dove ogni legge della natura pare capovolta: soprattutto il processo di invecchiamento subisce un’accelerazione incontrollata e si può passare velocemente da una età all’altra.

Appena questo film di M. Night Shyamalan entra nel vivo, succede di tutto: una ragazzina rimane improvvisamente incinta, a una donna viene estratto dal corpo un tumore grosso come una palla, un medico impazzisce e inizia a menare colpi di bisturi... Così, alla rinfusa. E poi ancora mostri, apparizioni fantastiche, amenità varie e chi più ne ha più ne metta. Insomma, un minestrone privo di senso. Non siamo di fronte a un’opera bizzarra ma compatta e ben strutturata come ad esempio Madre! di Aronofsky: qui si capisce che il regista si affida a una sceneggiatura senza polpa e soprattutto senza alcuna vera ispirazione alla base. Nel finale si cerca di dare un senso a tutto il pastrocchio ma non basta. Peccato, perché Shyamalan aveva dato prova di saper maneggiare bene il genere surreale-horror nelle sue pellicole precedenti. Qui invece parte davvero per la tangente.