Espandi menu
cerca
Old

Regia di M. Night Shyamalan vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Old

A dirigere Old è il regista, produttore e sceneggiatore, M. Night Shyamalan. Nato in India ma cresciuto alla periferia di Philadelphia, Shyamalan debutta come regista nel 1992 ma agguanta il successo mondiale nel 1999 con Il sesto senso, con cui incassa 660 milioni in tutto il mondo e sei candidature agli Oscar. A suo agio con le storie "sovrannaturali" come dimostrano Unbreakable - Il predestinatoThe Visit, Shyamalan inizia le sue storie lasciandosi guidare da fenomeni naturali che esistono nel mondo per poi mischiarli alla fantasia: con Old rompe invece questa tradizione affidandosi a una storia che ha le sue basi nella fantascienza.

Protagonisti principali di Old sono i componenti della famiglia Capa. Il capofamiglia è Guy, che non è proprio il prototipo degli eroi da film. Sebbene sia un brav'uomo, la devozione per i figli Maddox e Trent non gli impedito di salvare il suo matrimonio con la moglie Prisca. La coppia ha finito con l'allontanarsi sempre più e Guy è diventato un uomo freddo e apparentemente incapace o disinteressato a far qualcosa per mettere una pezza al rapporto. Dipendente di una compagnia di assicurazioni di Philadelphia, non ha sentore del pericolo a cui andrà incontro nel momento in cui parte per la vacanza. Guy ha il volto dell'attore messicano Gael García Bernal.

Prisca è una sicura di sé. Lavora come curatrice in un museo e ha speciali abilità nella datazione al carbonio e in osteologia. Intelligente, perspicace e piena di risorse, è alle prese con una diagnosi medica che tiene per sé e nasconde sia ai figlia sia a Guy per timore che egli possa riconsiderare la loro separazione. Per Prisca, le differenze con il marito sono oramai inconciliabili: lui è sempre orientato al futuro, lei lavora sul passato e nessuno dei due si concentra sul presente. Prisca è impersonata dall'attrice lussemburghese Vicky Krieps.

Trent e Maddox, i figli dei Capa, hanno le fattezze da piccoli di Nolan River e Alexa Swinton e da grandi di Alex Wolff e Thomasin McKenzie.

Sull'esclusiva spiaggia arriva anche Charles con la sua famiglia. Serio, severo e abituato ad avere tutte le risposte, Charles è un medico di successo, un chirurgo cardiotoracico che è in viaggio con la moglie Chrystal, la figlia Kara e l'anziana madre Agnes. Rispettato in ambito professionale, Charles è uno per cui il lavoro significa tutto: per lui è impossibile immaginare un futuro in cui non pratichi medicina. Lo interpreta l'attore inglese Rufus Sewell. Chrystal è portata in scena dall'australiana Abbey Lee e la figlia Kara da piccola da Kylie Begley e da grande da Eliza Scanlen mentre Agnes ha le fattezze  di Kathleen Chalfant.

Sulla spiaggia ci sono poi la psicologa Patricia e il marito Jarin, supportati da Nikki Amuka-Bird e Ken Leung, e il giovane rapper Mid-Sizen Sedan, giocato da Aaron Pierre.

Gustaf Hammarsten e Francesca Eastwood supportano infine i personaggi del direttore del resort e dell'assistente Madrid.