Una famiglia vincente - King Richard

Tex Murphy

Iscritto dall'11 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Una famiglia vincente - King Richard

di Tex Murphy

Filmetto che sembra un TV movie per il pomeriggio della "TV dei ragazzi", se non ci fosse stato Will Smith sarebbe passato del tutto inosservato, assolutamente spropositato l'Oscar a Smith nel ruolo del padre delle sorelle Williams...molto brave comunque le ragazze protagoniste, non si può non provare affetto per loro anche se francamente dubito che abbiano passato una vita tutto sommato "rosa e fiori" come appare nel film.

Una nota doveraosa, ritengo inqualificabile il gesto (il pugno) di Smith dato al presentatore proprio la sera della vittoria della statuetta...molto grave se consideriamo anche l'assenza di scuse nel prosieguo della serata, spero vivamente che gli tolgano il premio, tra l'altro nel film lui stesso lancia il messaggio della non violenza e della necessità di non reagire di fronte ai torti e alle ingiustizie (ma si sa la distanza tra i divi multimiliardari di Hollywood, indipendentemente dal colore della loro pelle, e i messaggi buonisti che lanciano nei film è un po' come quella tra il dire e il fare di mezzo c'è sempre il mare).