Espandi menu
cerca

Small Axe

2020 Gran Bretagna Drammatico BBC One Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
3 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La comunità nera di West London, nel periodo compreso tra il 1969 e il 1982, è il set dove è ambientata la miniserie antologica di 5 episodi scritti e diretti da Steve McQueen: l'esordio televisivo del regista premio Oscar per 12 anni schiavo.

Small Axe - Di cosa parla

Essere neri a Londra negli anni '70: la vita della comunità black nella West London è il tema dei 5 film - la cui durata si aggira intorno ai 60 minuti tranne per l'episodio Mangrove, che dura il doppio - che formano la serie antologica. Totalmente separati e indipendenti l'uno dall'altro, raccontano storie diverse, interpretate da attori diversi, ma tutte centrate intorno alla comunità: i luoghi di aggregazione, le battaglie degli attivisti, la musica, l'amore, le istituzioni scolastiche e le loro discriminazioni. Il filo rosso che le attraversa tutte, senza schiacciarle, è naturalmente il tema del razzismo.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Il ritorno di Steve McQueen dopo il davvero deludente e farlocco thriller all stars Widows-Eredità Criminale, avviene con una serie tv costituita da cinque film-episodi, completamente scollegati uno dall'altro se non fosse per il filo rosso che lega le cinque storie, ambientate tra inizi '70 ed inizi anni '80: l'intolleranza e il… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

Annunciata già nel 2014 la serie Small Axe nasce dalla mente di Steve McQueen, che ha scritto e diretto tutti gli episodi. La produzione della miniserie antologica è di BBC one e Amazon Prime Video.

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie antologica Small Axe è stata trasmessa dalla BBC a partire dal 20 novembre 2020 e in contemporanea su Amazon Prime, con cadenza settimanale.

Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito