Espandi menu
cerca

1941 - Fuga da Leningrado

Regia di Aleksey Kozlov

Con Maria Melnikova, Andrey Mironov-Udalov, Gela Meskhi, Anastasiya Melnikova, Valeriy Degtyar, Marina Komarova, Vitaliy Kishchenko... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nel settembre del 1941, a causa dell'assedio nazista alla città di Leningrado, tra le campagne militari più devastanti e brutali della storia moderna, i cittadini sono costretti alla fuga. Tra questi anche Kostya e Nastya, due giovani innamorati che  trovano riparo a bordo della fatiscente chiatta 752 che durante la notte viene colpita al largo da una violenta tempesta, venendo disastrosamente danneggiata. Sul luogo della tragedia i primi ad arrivare  non saranno i soccorritori ma gli aerei nemici.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un discreto film di guerra che nonostante la terribile ambientazione dell'assedio di Leningrado non si sofferma troppo su orrori e particolari truculenti. Alcune situazioni e comportamenti poco credibili ma fa parte del genere. E' un film patriottico.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

berkaal di berkaal
5 stelle

Episodio marginale, molto marginale dell'assedio di Leningrado iniziato nel 1941 e terminato nel 1943, per un totale di 900 giorni. Una volta tanto il titolo italiano è preferibile a quello inglese e francese, che è "La Battaglia di Leningrado", che invece non c'entra proprio nulla. Indubbiamente è molto forte il sospetto che ci si sia ispirati a "1997: Fuga da New York", e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Anton-z di Anton-z
10 stelle

Mi fa piacere che finalmente comincino a circolare film russi sulla seconda guerra mondiale, è importante che proprio loro che sono stati i veri protagonisti della disfatta dell'esercito nazista (ricordiamo che 3/4 della Wehrmacht è stata massacrata dai sovietici) possano raccontare la propria versione. Per troppo tempo siamo stati praticamente bombardati dalla versione… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Franceschina1999 di Franceschina1999
10 stelle

Appena finito di vedere... un film mozzafiato sulle vicende di una imbarcazione che deve riuscire a portare centinaia di persone in salvo fuori dalla città di Leningrado (oggi San Pietroburgo). Lo stile del film è molto diverso dai film che siamo abituati a vedere in occidente, si nota il tocco tutto russo negli effetti speciali e anche nel modo di raccontare la guerra mondiale.…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Film sull'evacuazione di Leningrado sul lago ladoga nel settembre 1941. mostra solo una piccola parte delle operazioni.Le scene della chiatta e della battaglia terrestre sono molto realistiche e ben fatte,riesce a trasmettere l'orrore e la sofferenza del momneto.Cè anche una storia d'amore, ed è una storia di coraggio e orgoglio nell'amore e nella lotta.Osa mostrare quanto sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Anton-z di Anton-z
10 stelle

Mi fa piacere che finalmente comincino a circolare film russi sulla seconda guerra mondiale, è importante che proprio loro che sono stati i veri protagonisti della disfatta dell'esercito nazista (ricordiamo che 3/4 della Wehrmacht è stata massacrata dai sovietici) possano raccontare la propria versione. Per troppo tempo siamo stati praticamente bombardati dalla versione…

leggi tutto

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

Episodio marginale, molto marginale dell'assedio di Leningrado iniziato nel 1941 e terminato nel 1943, per un totale di 900 giorni. Una volta tanto il titolo italiano è preferibile a quello inglese e francese, che è "La Battaglia di Leningrado", che invece non c'entra proprio nulla. Indubbiamente è molto forte il sospetto che ci si sia ispirati a "1997: Fuga da New York", e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito