Espandi menu
cerca
Il legame

Regia di Domenico Emanuele de Feudis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 82
  • Post 7
  • Recensioni 3623
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il legame

di barabbovich
2 stelle

L'esordio da regista di Emanuele de Feudis inanella tutti gli stereotipi dell'horror: porte che sbattono, rumori sinistri, zombie pronti ad attaccarti alle spalle. Si tratta del classico prodotto Netflix realizzato puntando su un nome di vaglia, affiancandogli una serie di comprimari semidilettanti e gestendo il tutto con una banalità sconcertante.

Francesco, la sua compagna e la piccola figlia di lei si recano in Puglia affinché lui possa presentare loro sua madre. La bambina viene morsa da una tarantola e su di lei si abbatte un maleficio che riguarda una precedente relazione di Francesco.
L'esordio da regista di Emanuele de Feudis - già aiuto regista di Sorrentino e Francesca Comencini - inanella tutti gli stereotipi dell'horror: porte che sbattono, rumori sinistri, zombie pronti ad attaccarti alle spalle. Si tratta del classico prodotto Netflix realizzato puntando su un nome di vaglia (Scamarcio, anche co-produttore), affiancandogli una serie di comprimari semidilettanti e gestendo il tutto con una banalità sconcertante.
La frase in esergo di Ernesto De Martino è soltanto uno specchietto per le allodole che cerca di nobilitare pura paccottiglia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati