Trama

Un forzuto che campa facendo la guardia del corpo si ritrova con una strana fobia: ha paura del bianco. La cosa non è che conti poi molto nell'economia della storia. La nostra bodyguard, per farla breve, si vede morire il miglior amico (ucciso) e ne accoglie la figlia come fosse sua. Nel frattempo un pazzo uccide le modelle e la trama si attorciglia.

Note

Da un film di John Woo ("Face/Off") non ci aspettiamo coerenza narrativa perché lui è maestro di cinema, non di letteratura. Ma questa volta ha toccato il fondo di una carriera gloriosa. A parte la sequenza risolutiva in una specie di teatro, il resto è imbarazzante. Umorismo involontario.

Commenti (2) vedi tutti

  • il ritmo è discreto ha anche qualche adrenalinica scena d'azione,ma non raggiunge la sufficienza.voto 5 -

    commento di wang yu
  • NON HO BEN IDEA PERCHE' WOO ABBIA GIRATO QUESTO CESSO DI FILM CON UN LUNDGREN ANCHE PEGGIO DEL SOLITO.AZIONE BEN GIARAT(VORREI ANCHE VEDERE) MA UNA NOI MORTALE PERVADE 23 DI UN FILM BANALE E SANZA IRONIA (SE NON QUELLA NON VOLUTA).

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Jack Bryant di Jack Bryant
6 stelle

Negli anni 90 era un film che spesso davano sulle reti nazionali...E' un film minore d'azione diretto dallo specialista cineasta di Hong Kong John Woo che qui ci fa vedere solo parzialmente tutto il suo repertorio...Il protagonista del film è l'attore e artista marziale svedese Dolph Lundgren che all'epoca aveva gia girato una dozzina di film d'azione tutti piu o meno dello stesso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Tra le trasferte occidentali di John Woo, questa è quella più simile ai noir d' azione come HARD BOILED, A BETTER TOMORROW o THE KILLER girate dal regista ad Hong Kong. Durante la visione ho sentito parecchio la mancanza di Chow Yun-Fat che in questo genere rendeva molto meglio di Dolph Lundgren che comunque tiene bene la scena. Per il resto il film funziona bene: ritmo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Jack, un ex soldato ancora molto in forma fisicamente, si ricicla e sopravvive come guardia del corpo, e si dimostra così bravo che un suo amico dei tempi dell'esercito, divenuto ora un agiato gestore di casinò, non ci pensa un attimo nel rivolgersi a lui quando un malvagio boss si presenta dinanzi a chiedergli un vecchio conto, minacciando l'incolumità della bimba. La… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Jack, un ex soldato ancora molto in forma fisicamente, si ricicla e sopravvive come guardia del corpo, e si dimostra così bravo che un suo amico dei tempi dell'esercito, divenuto ora un agiato gestore di casinò, non ci pensa un attimo nel rivolgersi a lui quando un malvagio boss si presenta dinanzi a chiedergli un vecchio conto, minacciando l'incolumità della bimba. La…

leggi tutto
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 9 marzo 2016 su Cielo
Trasmesso il 4 marzo 2016 su Cielo
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 febbraio 2015 su Cielo
Trasmesso il 5 febbraio 2015 su Cielo
2014
2014

Tre Colori: Film Bianco

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Si prosegue con il bianco, virgineo colore che i colori li comprende tutti... la…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 13 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 30 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 27 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 15 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 17 marzo 2012 su Rai 4
Trasmesso il 12 marzo 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
6 stelle

Negli anni 90 era un film che spesso davano sulle reti nazionali...E' un film minore d'azione diretto dallo specialista cineasta di Hong Kong John Woo che qui ci fa vedere solo parzialmente tutto il suo repertorio...Il protagonista del film è l'attore e artista marziale svedese Dolph Lundgren che all'epoca aveva gia girato una dozzina di film d'azione tutti piu o meno dello stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 luglio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 12 giugno 2011 su Rai 4
Trasmesso l'11 giugno 2011 su Rai 4

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Tra le trasferte occidentali di John Woo, questa è quella più simile ai noir d' azione come HARD BOILED, A BETTER TOMORROW o THE KILLER girate dal regista ad Hong Kong. Durante la visione ho sentito parecchio la mancanza di Chow Yun-Fat che in questo genere rendeva molto meglio di Dolph Lundgren che comunque tiene bene la scena. Per il resto il film funziona bene: ritmo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

ultimamente ne vedo di films con Dolph Lundgren in giro (su Rai4),ma questo e' proprio inguardabile.voto.0.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito