Espandi menu
cerca
Risorse umane

Regia di Laurent Cantet vedi scheda film

Commenti brevi
  • Rigoroso, documentaristico, eppur godibile e cinematografico, anche grazie all'abile verismo della recitazione (penso al personaggio del padre, ormai istituzionalizzato, per esempio). Essendo rari i film sul mondo del lavoro, torna attuale ora che si parla di salario minimo, automazione, licenziamenti selvaggi via SMS... Da rivedere e ricordare.

    commento di Snaporenzz
  • Interessante anche se un po' debole la storia. In ogni caso non un capolavoro nemmeno dal punto di vista cinematografico. Al più adatto alla TV.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Un giovane si scontra con la dura realtà quando viene usato da una azienda per licenziare alcuni dipendenti, tra cui suo padre e ridurre agli altri l' orario. Film amaro che rappresenta il pressing degli imprenditori sui loro dipendenti, che non valgono nulla e sono solo merce. Acuto e di grande spessore .

    commento di penelope68
  • Semplicemente meraviglioso.

    commento di satura
  • Visto diversi anni fa…tema drammaticamente attuale. Il lavoro è un diritto e il mondo del lavoro è i mano a pescecani pronti a tutto: l'imperativo è sbranare! Dovrei rivederlo!

    commento di carlos brigante
  • Finalmente un film intelligente con una trama che prenderebbe veramente chiunque! L'unico problema (oltre ad attori scarsetti) è che essendo un film francese è d'una lentezza esasperante!

    commento di RageAgainstBerlusca