Espandi menu
cerca

Il quinto set

Regia di Quentin Reynaud

Con Alex Lutz, Ana Girardot, Kristin Scott Thomas, Sandra Rosinsky Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Considerato un tempo un giovane prodigio del tennis professionista, Thomas non ha avuto la carriera che sperava. A 37 anni decide però di prendere parte agli Open di Francia, a dispetto di una non eccelsa condizione fisica, un ginocchio in frantumi e il parere contrario della moglie Eva e della madre Judith. Perseverando nel suo obiettivo, Thomas si ritroverà a dover affrontare i propri demoni interiori e vari intensi incontri, fino ad arrivare alla partita con un giovane che gli ricorderà se stesso.

Commenti (3) vedi tutti

  • Com'è dura la vita del tennista, soprattutto se non hai mai vinto una beneamata cippa! La tesi è il relativismo del valore sportivo di un atleta ed un riscatto che si blocca significativamente sul frame by frame dell'unico match ball concesso ad un ginocchio in frantumi.

    commento di maurizio73
  • Discreto dramma sportivo. Buona la prova del protagonista Alex Lutz

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Dopo una prima metà di scene alquanto inutili e noiose il film finalmente prende corpo. Orribile il finale.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Thomas Edisson, è un ex promessa del tennis transalpino, che insegue un’occasione di riscatto. Dopo una rovinosa e inaspettata debacle, è scivolato in fondo alle classifiche e finito nel dimenticatoio degli appassionati. In più ha un ginocchio malridotto da una serie di infortuni. Tuttavia malgrado le sue cattive condizioni fisiche, a 37 anni suonati, non ha ancora… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Thomas Edisson, tennista francese che ha sfiorato la finale del Roland Garros nel 2001, non riuscendosi a ripetere negli anni a seguire, è ormai in bilico fra le lezioni impartite al circolo di proprietà della madre, i postumi di un vecchio infortunio al ginocchio, la moglie che vorrebbe che pensasse al dopo tennis e il desiderio di riprovare a partecipare agli open di Francia.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marco l di marco l
4 stelle

La storia, l'ennesima basata sul riscatto lungo il viale del tramono, è narrata in modo lineare e chiaro, ma è sinceramente troopo debole e scarna. Piacerà agli amanti del tennis, che vi ritroveranno le abitudini e i tic di chi pratichi questo sport. Ciò nonostante, pur non esaltando il film scorre, fino all'epilogo, un finale lasciato aperto che sinceramente fa… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Film pallosissimo e insignificante anche per un appassionato di tennis come il sottoscritto, il protagonista è carismatico ed espressivo come il suo ginocchio martoriato e la storia non aiuta di certo svolgendosi praticamente tutta tra la casa del nostro "campione" e i campi da tennis. Unica nota positiva sua moglie (solo nel film sfortunatamente per lui), una magnifica Ana Girardot…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Thomas Edisson, è un ex promessa del tennis transalpino, che insegue un’occasione di riscatto. Dopo una rovinosa e inaspettata debacle, è scivolato in fondo alle classifiche e finito nel dimenticatoio degli appassionati. In più ha un ginocchio malridotto da una serie di infortuni. Tuttavia malgrado le sue cattive condizioni fisiche, a 37 anni suonati, non ha ancora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

marco l di marco l
4 stelle

La storia, l'ennesima basata sul riscatto lungo il viale del tramono, è narrata in modo lineare e chiaro, ma è sinceramente troopo debole e scarna. Piacerà agli amanti del tennis, che vi ritroveranno le abitudini e i tic di chi pratichi questo sport. Ciò nonostante, pur non esaltando il film scorre, fino all'epilogo, un finale lasciato aperto che sinceramente fa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Thomas Edisson, tennista francese che ha sfiorato la finale del Roland Garros nel 2001, non riuscendosi a ripetere negli anni a seguire, è ormai in bilico fra le lezioni impartite al circolo di proprietà della madre, i postumi di un vecchio infortunio al ginocchio, la moglie che vorrebbe che pensasse al dopo tennis e il desiderio di riprovare a partecipare agli open di Francia.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Alex Lutz
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito