Trama

Libby, una ragazzina lasciata in casa da sola dai genitori con la sorellina e un'amica, si diverte a fare scherzi telefonici importunando persone pescate a caso nell'elenco telefonico. La frase che la ragazza ripete è "Ho visto quello che hai fatto e so chi sei". Il gioco sembra andare avanti tranquillamente, finché a ricevere la telefonata non è Steve, che ha ucciso la moglie.

Note

Un notevolissimo quanto misconosciuto thriller diretto da un regista di culto, quel William Castle che metteva le cariche elettriche nei seggiolini del cinema per far sobbalzare gli spettatori (!). Forse non un genio, ma certamente un gran simpaticone.

Commenti (2) vedi tutti

  • Le assurdità si sprecano,ma comunque il cast è interessante e recita bene.Momento migliore il finale…

    commento di wang yu
  • notevole non credo proprio, discreto thriller, un pò banale in alcune parti.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Kit (Lane ) e Libby ( Garrett) due ragazzine rimaste sole a casa ,si divertono a fare scherzi telefonici finche' non incappano in un vero assassino, Marak ( Ireland) .Che si mette sulle loro tracce ,trasformando il loro gioco in un incubo.Nonostante i soldi a disposizione siano ridotti ,la suspence non manca e alcune scene sono davvero efficaci,curiosa anche la rappresentazione delle due… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedericaWinslet di FedericaWinslet
7 stelle

Ottimo esperimento cinematografico, dove morbosità e leggerezza vanno a braccetto. Parte come una commedia dalle sembianze atipiche, con tanto di frivole ragazzine impegnate in svenevoli telefonate, per poi trasformarsi in un thriller dalle forti venature horror. D'impatto l'omicidio sotto la doccia e bellissimi i palustri scenari notturni. William Castle si riconferma grande regista di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

FedericaWinslet di FedericaWinslet
7 stelle

Ottimo esperimento cinematografico, dove morbosità e leggerezza vanno a braccetto. Parte come una commedia dalle sembianze atipiche, con tanto di frivole ragazzine impegnate in svenevoli telefonate, per poi trasformarsi in un thriller dalle forti venature horror. D'impatto l'omicidio sotto la doccia e bellissimi i palustri scenari notturni. William Castle si riconferma grande regista di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Kit (Lane ) e Libby ( Garrett) due ragazzine rimaste sole a casa ,si divertono a fare scherzi telefonici finche' non incappano in un vero assassino, Marak ( Ireland) .Che si mette sulle loro tracce ,trasformando il loro gioco in un incubo.Nonostante i soldi a disposizione siano ridotti ,la suspence non manca e alcune scene sono davvero efficaci,curiosa anche la rappresentazione delle due…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

robertokeane di robertokeane
6 stelle

E' un thriller piacevole, senza pretese, ma l'idea di fondo dell'uso del telefono è valida, Andi Garrett è maliziosa al punto giusto e gli altri attori fanno tutti una buona prova. Poi c'è Joan Crawford che è sempre una grandissima. La tensione comunque c'è ed è ottima anche la scelta delle musiche.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Il Mio Nemico

Dying Theatre di Dying Theatre

Agli occhi dei Più l'approccio 'pessimistico' nei confronti della Natura Umana è posa detestabile, ingenerosa, da esseri cinici privi di slanci emotivi, o di speranza residua. Ebbene, il sottoscritto nè è,…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito