Trama

#Una giovane donna, dopo una vorticosa storia d'amore a Monte Carlo con l'affascinante vedovo Maxim de Winter, decide di sposarlo. Arriva così a Manderley, l'enorme tenuta di famiglia del neo marito, sulla costa inglese battuta dal vento. Ingenua e inesperta, inizia ad ambientarsi tra le insidie della nuova vita ma si ritrova a combattere contro l'ombra della prima moglie, l'elegante e ben ambientata Rebecca, il cui ossessionante ricordo è mantenuto vivo dalla sinistra governante, la signora Danvers.

Commenti (3) vedi tutti

  • Timido ennesimo remake, del capolavoro di Hitchcock, tratto dal romanzo di Daphne du Maurier,

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • non è fatto male…è solo dannatamente prevedibile, old style e, soprattutto, innnocuo, il che per un (ex) ribelle come Wheatley dovrebbe essere il peggior insulto. speriamo almeno che Netflix gli abbia dato delle soddisfazioni pecuniarie, e che questo sia soltanto un incidente di percorso.

    commento di giovenosta
  • Strano trovare la firma di Ben Wheatley in calce a questo film: era riuscito a soprenderci con lavori di tenore completamente diverso. Però comunque interessante e coinvolgente.

    leggi la recensione completa di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo negli anni ’30. Una ricca ed eccentrica, quanto antipatica aristocratica inglese, si reca in vacanza a Monte Carlo, con la sua giovane e ingenua dama di compagnia. Durante il soggiorno fa la conoscenza dell’illustre Maxim de Winter, rimasto vedovo da circa un anno dopo la morte della prima moglie Rebecca, annegata in seguito a un incidente in barca a vela. Fin dal… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo negli anni ’30. Una ricca ed eccentrica, quanto antipatica aristocratica inglese, si reca in vacanza a Monte Carlo, con la sua giovane e ingenua dama di compagnia. Durante il soggiorno fa la conoscenza dell’illustre Maxim de Winter, rimasto vedovo da circa un anno dopo la morte della prima moglie Rebecca, annegata in seguito a un incidente in barca a vela. Fin dal…

leggi tutto
2020
2020

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

   Film multilivello: si parte che sembrerebbe una commedia romantico/sentimentale, si prosegue a lungo su un crinale psyco/social, e si approda ad un giallo alla Perry Mason risolto nelle aule di un tribunale. Certo che da un regista come Ben Wheatley, dopo averne apprezzato lavori come “Kill List”, “Free Fire” o “Down Terrace”, uno fatica a capire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Lily James, Armie Hammer, Kristin Scott Thomas
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito