La fattoria maledetta

Regia di David Keith vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La fattoria maledetta

di zombi

mi scappa da ridere, perchè ieri sera ero talmente disfatto che avevo solo la forza di guardare questo film, targato ovidio g. assonitis. produzione più sbilenca e scassata non mi poteva capitare. però mi son divertito e nonostante il sonno non son crollato. il will wheaton di stand by me è scivolato e annegato in questa serie c2. non contento vi ha trascinato anche la sorella che pare lui con la parrucca bionda. comunque una palla da bowling col make up cade sulla terra a due passi dalla fattoria dei crane. il tutto dopo aver saputo dall'incipit che wheaton con la sorella è stato adottato da crane il vecchio che ha sposato la mamma, salvandoli da una miseria boia. crane è un vecchio babbione e bigotto con la faccia di claude akins che non riesco a ricordare dove l'ho visto, che affligge la ben più giovane moglie e caga il cazzo a will perchè non riesce a legare col fratellastro un deficente che pare non avere altro da fare che tormentare il protagonista, spingendolo per esempio in una montagna di cacca di vacca e ridendo col panzone in mano. per di più il deficente in questione gira per tutto il film o in un pigiamone intero di notte o con una magliettina da football che gli arriva appena sotto la bocca dello stomaco... uno spettacolo! per farla breve viene chiamato il dottore del paese per analizzare la palla da bowling con le rughe(max factor, the make-up of the make-up artists!!!). belli in parata sull'argine creato dal mateoritone che come minimo avrebbe dovuto spazzar via mezzo stato, come se stessero assistendo alla lotta nel fango tra il maiale frank e il di lui padrone(e poi li chiamano rednecks!!!) senza la minima preoccupazione di quello che potrebbe essere... nottetempo il meteoritone si squaglia e inquina il pozzo di casa crane(merda villa crane era quella di the haunting). veniamo a sapere che il proprietario dell'agenzia immobiliare(speculatore maniaco che starebbe stato bene sodomizzato con la cornetta del telefona da sophie la sua segretaria, il ruolo tra l'altro più azzeccato)è in combutta con la moglie del dottore, un puttanone tutto cotonato molto eighties, per convincere i crane a vendere la fattoria e per convincere il dottore a non rompere le balle col meteoritone. leggendario la scena di seduzione del putt... ops scusate della moglie. vestita come una lap-dancer si spalma l'olio sulle gambe e il dottore, morto di figa, si dimentica subito tutto. nel frattempo si vedono gli effetti dell'inquinamento da zuppa di meteoritone. la verdura dell'orto secerne muco, le vacche si riempiono di pus e vermi esplodendo letteralmente in faccia al vecchio e a CYRUS!!! il figlio deficiente(TIEH!!!), le galline eseguono un chicken-attack che ricorda molto il parrot-attack di IL TRIANGOLO DELL BERMUDE sempre di assonitis, ai danni di will wheaton con la parrucca che finge di dimenarsi in terra mentre qualche attrezzista con fantocci di gallina sulle mani becchetta... uno spettacolo di burattini. ma gli effetti più gravi si vedono sulla madre, porella. questa derelitta, gli viene un bubbone in faccia, ma sembra che nessuno ci faccia caso fino a quando non comincia a dare segni di squilibrio una sera di tranquilla serenità familiare come nemanco in evil dead di raimi inizia a sragionare e a cucirsi il calzino da rammendare nella pelle della mano. a parte i bubboni, ma che desse giù di volta lo si poteva immaginare. il vecchio le nega il sesso, ma lei vogliosa si reca dal lavorante, nella depandance, e giustamente si fa una bella scopata. un capro espiatorio ci voleva e che sia la donna. dopo aver fatto l'amore con il gorilla(peloso da morire, davi keith o chi per esso del casting deve aver una propensione per gli orsi)il senso di colpa regna sovrano. piano piano si trasforma in un goblin di LEGEND e non conosce pace fino a quando non si liquefa in soffitta. nel frattempo quello dell'agenzia viene sezionato dal goblin infoiato più che mai, il putt... ops la moglie del dottore viene fatta fuori dai cani dei crane inquinati, il dottore si piglia na martellata tra la prima e la seconda vertebra(gli sta bene così impara a far finta di niente, troppo comoda farsi venire il rimorso dopo)il vecchiaccio si trasforma pure lui, ma si prende una forconata in panza e una tramvata in faccia tanto per farla finita... ah si il deficente. scena weird, dopo un attacco di un cavallo inquinato imbizzarrito, in una scena che doveva essere spaventosa o che altro, nel tentativo di fuggire al quadrupede, gli viene indicata la via di fuga sotto il filo spinato, ma will decide di vendicarsi proprio in quel mentre e lascia il filo, lasciando che gli s'infili nel culone. il tutto condito da una risata nemanco fossimo al cospetto di una comico del benny hill show. no ma sarà un mito 'sto film!!!! comuqnue la scena weird è quella in cui vediamo il deficente piegato sul tavolo sofferente mentre la matrigna è intenta ad unire i punti col mercuro cromo. scena degna del john waters migliore, con la faccia della mammina leggermente lussuriosa forse memore dei peloni dello stallone che si è fatta nella depandance. stacco sul culone del deficente, che in pratica è un intrico di peli neri e righe che forse vogliono scimmiottare un pentacolo magico... mah! il finale lo dico tanto, vale la pena visionarlo per farsi du risate. la casa sdi accartoccia su se stessa e inghiottita dal terreno come in poltergeist. will e will con la parrucca vengono salvati da uno che è stato castingato solo per trarre in salvo i due will... non ci si capisce nulla?!... e non avete neanche visto il film.