Trama

Nathan cerca di mandare avanti come meglio può la sua fattoria. Un agente immobiliare sta cercando di comprare la maggior parte delle fattorie della zona, compresa quella degli Hayes, nella speranza che le autorità del Tennessee scelgano la città come sede del nuovo parco giochi. Una notte, durante una terribile tempesta, un oggetto lucente non identificato si abbatte sulla fattoria degli Hayes e porta con sé una terribile maledizione per i membri dell'intera comunità. L'oggetto è un meteorite che, dopo essersi sciolto nel suolo, lo contamina. Ben presto la frutta e il bestiame si riempiono di larve e alcuni membri della famiglia diventano dei gonfi e sbavanti esseri mutanti. Ma due dei figli del fattore che hanno evitato la contaminazione del meteorite cercano aiuto.

Note

Tratto da un racconto di H. P. Lovecraft, il film è girato piattamente e non lascia spazio all'immaginazione.

Commenti (7) vedi tutti

  • Filmetto horror anni 80 tratto da un racconto del 1927 del grande ma ostico e pressoché insondabile Howard Phillips Lovecraft, inverosimile nella narrazione e con effetti orrorifici piuttosto datati ed una sensazione di incongruenza che attaglia lo spettatore che più che dalla paura e dall’inquietudine è assillato dall’assurdità della storia

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Filmetto non degno di nota, ma che non vuole strafare e quindi evita di finire nel ridicolo. Niente a che fare con film di ben altro spessore, ma accettabile.

    commento di bebabi34
  • Recensione col vecchio nick name Titanic900:"Nonostante un pò di lentezza e qualche ingenuità, non l'ho trovato un film brutto. Un racconto molto interessante e alcuni buoni spunti."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un horror che mi è piaciuto anche se il make up era un po artigianale.

    commento di wang yu
  • Modesto b-movie che gioca la carta dello "splatter" e che risente, ahimè, della mancanza di un solido script. Tutto sommato, guardabile.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • L'ottusità religiosa fa una brutta fine in questo "puzzolente" b-movie, e questo è sempre cosa buona. Rimane comunque un prodotto solo per patiti del genere.

    commento di movieman
  • Un film horror in puro stile anni '80,come non se ne vedono più. La pellicola in questione non è granchè,ma la mia nostalgia per questo genere di horror ha fatto sì che l'apprezzassi.

    commento di Jsr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Anche i film horror non sono esenti da una loro coerenza interna, devono essere congrui e credibili rispetto alle premesse ed i loro canoni di riferimento. Questo filmetto è tratto da un racconto del 1927 del grande ma ostico e pressoché insondabile Howard Phillips Lovecraft e questo potrebbe fornire qualche attenuante, così come il fatto che è datato, essendo una… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

mi scappa da ridere, perchè ieri sera ero talmente disfatto che avevo solo la forza di guardare questo film, targato ovidio g. assonitis. produzione più sbilenca e scassata non mi poteva capitare. però mi son divertito e nonostante il sonno non son crollato. il will wheaton di stand by me è scivolato e annegato in questa serie c2. non contento vi ha trascinato anche la sorella che pare lui… leggi tutto

1 recensioni positive

Trasmesso il 9 febbraio 2018 su Mediaset Italia 2
Il meglio del 2017
2017
Disponibile dal 18 ottobre 2017 in Dvd a 14,82€
Acquista
Il meglio del 2016
2016

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Anche i film horror non sono esenti da una loro coerenza interna, devono essere congrui e credibili rispetto alle premesse ed i loro canoni di riferimento. Questo filmetto è tratto da un racconto del 1927 del grande ma ostico e pressoché insondabile Howard Phillips Lovecraft e questo potrebbe fornire qualche attenuante, così come il fatto che è datato, essendo una…

leggi tutto
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito