Trama

Un ex membro della yakuza, oramai uomo di mezza età, esce dal carcere dopo tredici anni di condanna per omicidio. Nel riadattarsi al nuovo mondo che ha trovato e alla libertà, si preoccupa anche di ritrovare la madre da cui è stato separato da bambino.

Commenti (1) vedi tutti

  • Con tono leggero e sguardo umanista, Nishikawa descrive il corto circuito tra le convinzioni di Mikami e le convenzioni del vivere civile, filtrandole attraverso l'approccio mediamente miope della società nei confronti di chi dovrebbe essere aiutato a reintegrarsi.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Figlio di una geisha mai riconosciuto dal proprio padre, Mikami ha perso i contatti con la madre a quattro anni finendo in un orfanotrofio dal quale è fuggito ad undici, iniziando a lavorare per la criminalità e collezionando complessivamente dieci condanne e sei pene detentive. Ormai alla soglia dei sessanta, e con metà della propria vita trascorsa in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Mikami è un uomo maturo di oltre cinquant'anni, più della metà dei quali trascorsi in prigione a seguito di reati più o meno gravi, verso cui la propria vita di orfano abbandonato da una madre indigente, si è indirizzata già dalla prima gioventù. Uscito di galera, troviamo l'uomo tentare di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Mikami è un uomo maturo di oltre cinquant'anni, più della metà dei quali trascorsi in prigione a seguito di reati più o meno gravi, verso cui la propria vita di orfano abbandonato da una madre indigente, si è indirizzata già dalla prima gioventù. Uscito di galera, troviamo l'uomo tentare di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Figlio di una geisha mai riconosciuto dal proprio padre, Mikami ha perso i contatti con la madre a quattro anni finendo in un orfanotrofio dal quale è fuggito ad undici, iniziando a lavorare per la criminalità e collezionando complessivamente dieci condanne e sei pene detentive. Ormai alla soglia dei sessanta, e con metà della propria vita trascorsa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Koji Yakusho
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito