Espandi menu
cerca
Penguin Bloom

Regia di Glendyn Ivin vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Penguin Bloom

A dirigere Penguin Bloom è Glendyn Ivin, regista australiano ben affermato nel mondo della televisione e della pubblicità. Considerato come uno dei registi televisivi più potenti e influenti della sua nazione, ha nella sua carriera cominciata con una Palma d'Oro al miglior cortometraggio al Festival di Cannes 2003 (grazie a Cracker Bag) diretto diverse serie televisive che gli sono valse numerosi riconoscimenti (come ad esempio Puberty Blues, Gallipoli, Safe Harbour, The Seven Types of Ambiguity e The Cry). Ha anche al suo attivo un lungometraggio, Last Ride, che con protagonista Hugo Weaving è stato presentato al Toronto Film Festival e gli ha permesso di essere decretato miglior regista emergente all'Abu Dhabi Film Festival e di ricevere il Premio della Giuria al Festival di Roma. Penguin Bloom è il suo secondo lungometraggio per il cinema.

Protagonista principale di Penguin Bloom nei panni di Sam Bloom è Naomi Watts, candidata due volte agli Oscar per 21 grammiThe Impossible.  "Dopo un incidente che ci colpisce, dal nulla le nostre vite cambiano. Come riusciamo ad andare avanti da quel momento in poi? Si tratta di relazionarsi con qualcosa di ignoto, di comprenderlo e di accettarlo per andare avanti in un modo completamente nuovo", ha sottolineato l'attrice parlando del suo personaggio. "Ho incontrato Sam diverse volte. Le ho chiesto di raccontarmi chi fosse prima dell'incidente, che cosa avesse perso e quale fosse la cosa che le è dispiaciuto non poter più fare come prima. Mi sono fatta raccontare come poi è riuscita a superare gli ostacoli e a riportare la sua vita su un nuovo percorso, accettando la nuova realtà".

Cameron, il marito di Sam, ha il volto dell'attore Andrew Lincoln, noto per la serie The Walking Dead. "Di Cameron mi ha colpito il suo straordinario rapporto con la natura", ha dichiarato l'attore. "Con la sua famiglia, diversa dalla mia, ha viaggiato per il mondo e ha allargato le proprie vedute entrando in contatto con la natura selvaggia e imparando a rispettarla. Per questa ragione, non può lasciare che un piccolo esemplare di gazza ferito venga lasciato al suo triste destino. E come per magia sarà proprio la natura a ridare nuova linfa alla sua amata Sam".

Il cast principale di Penguin Bloom comprende poi Jacki Weaver nei panni di Jan (la madre di Sam, una chiacchierona con un acuto senso dell'umorismo), Rachel House come Gaye Hatfield (la cui amicizia ed esperienza aiutano Sam a cimentarsi nel kayak), e Griffin Murray-Johnston, Felix Cameron e Abe Clifford-Barr, interpreti nell'ordine di Noah, Reuben e Oli, i tre figli dei Bloom.