Espandi menu
cerca
Shadows - Ombre

Regia di Carlo Lavagna vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Shadows - Ombre

A dirigere Shadows - Ombre è Carlo Lavagna, regista e sceneggiatore italiano. Nato a Roma, ha studiato filosofia all'Università La Sapienza e all'Università di RUK (Copenaghen). Ha vissuto tra l'Europa e gli Stati Uniti prima di tornare in Italia per girare Arianna, il suo primo lungometraggio presentato al Festival di Venezia 2015 alle Giornate degli Autori, vincitore del premio Laguna Sud come Migliore Scoperta Italiana e Miglior Attrice ai Globi d'Oro. Shadows - Ombre è il suo secondo lungometraggio.

Shadows - Ombre vede come protagoniste la debuttante Mia Threapleton, Lola Petticrew e Saskia Reeves.

Mia Threapleton, figlia dell'attrice Kate Winslet vista al fianco della madre in Le regole del caos, interpreta Alma. Alma ha sempre vissuto con sua madre e sua sorella Alex. È un'adolescente combattiva, una figlia amorevole e una sorella protettiva, teme le insidie del mondo esterno e segue con attenzione le regole imposte dalla Madre. Ma con il passare del tempo qualcosa riemerge lentamente dentro di lei portandola faccia a faccia con una terribile verità.

Lola Petticrew, apprezzata tra gli altri in A Bump Along the Way, è Alex. Coetanea di Alma, è più determinata e più coraggiosa. È pronta a rivendicare il suo posto nel mondo. Sarà lei a disobbedire alle severe regole della Madre spezzando l'apparente equilibrio delle loro vite.

Saskia Reeves, apparsa anche nella serie Luther, impersona infine la Madre. Rigorosa, risoluta, ma anche protettiva e indulgente, Madre ha insegnato ad Alma e Alex tutto ciò che sa sui boschi e su come era il mondo prima dello sconvolgimento che ha cambiato le loro vite per sempre. Quando una nuova consapevolezza nelle due ragazze spezzerà l'equilibrio che lei ha faticosamente creato, dovrà affrontare un segreto profondamente sepolto.