Espandi menu
cerca
Honest Thief

Regia di Mark Williams vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Honest Thief

A dirigere Honest Thief è Mark Williams, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Originario di Denver, si è laureato alla Vanderbilt University e ha conseguito un master in Cinema alla University of Miami. Trasferitosi a Los Angeles ha cominciato a lavorare come sceneggiatore a tempo pieno prima di fondare nel 2001 una propria società di produzione, varata da The Cooler, titolo apprezzato al Sundance Film Festival. Da produttore, ha realizzato una dozzina di film particolarmente noti come The AccountantUn colpo perfetto. Ha debuttato alla regia nel 2016 con Quando un padre, interpretato da Gerard Butler. Con Bill Dubuque, è il creatore e sceneggiatore della serie Ozark.

Protagonista principale di Honest Thief nei panni di Tom Dolan è Liam Neeson, protagonista di Schindler's List e Io vi troverò. "Tom non è uno stinco di santo. Ha tuttavia incontrato Annie, una donna che lo fatto innamorare per la prima volta in vita sua. Per amore, ha deciso di rinunciare a quella carriera di criminale che gli ha fatto accumulare milioni di dollari che non spenderà mai", ha dichiarato l'attore.

Annie ha il volto di Kate Walsh. Nota per aver preso parte a serie come Tredici ed Emily in Paris, ha raccontato: "Sono stata attratta dalla storia d'amore e dalla possibilità di rimarcare quanto importanti siano le seconde possibilità nella vita. Tom e Annie non sono due ragazzini, hanno alle spalle un passato corposo ma sono ugualmente travolti dall'amore, prestandosi a cambiamenti a cui non avrebbero mai pensato. La loro mi è sembrata una storia quasi fuori dal tempo se rapportata al momento storico che stiamo vivendo, tanto tumultuoso quanto incerto".

Gli agenti Nivens e Hall, destinati a diventare i nemici di Tom, sono portati in scena dagli attori Jai Courtney e Anthony Ramos mentre i loro superiori Baker e Meyers hanno le fattezze dei più navigati Robert Patrick e Jeffrey Donovan.