Espandi menu
cerca

Honest Thief

Regia di Mark Williams

Con Liam Neeson, Kate Walsh, Jai Courtney, Jeffrey Donovan, Anthony Ramos, Robert Patrick, Jasmine Cephas Jones, Birol Tarkan Yildiz... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Tom, un leggendario rapinatore di banche, dopo essersi innamorati di Annie, decide di ripartire da capo e mettere da parte il suo passato criminale. Fa allora un accordo con l'Fbi, che non è mai riuscita a catturarlo. Presto, però, si rende conto di come i federali abbiano invece in mente un altro piano: mettere le mani sul suo bottino e farlo accusare di omicidio. In trappola, inseguito dalla polizia e dall'Fbi, capisce di dover correre ai ripari: prendendo in mano la situazione, si lancerà in una vendetta esplosiva.

Approfondimento

HONEST THIEF: NON PER SOLDI MA PER AMORE

Diretto da Mark Williams e sceneggiato dallo stesso con Steve Allrich, Honest Thief racconta la storia di un rapinatore di banche che, pronto a consegnarsi per amore, viene coinvolto in un violento conflitto con due corrotti agenti dell'Fbi, intenzionati a mettere le mani sui suoi soldi. Di Tom si può dire molto ma soprattutto che è un famigerato ladro e un uomo che ha riscoperto il suo lato romantico. I sentimenti che prova per la nuova fiamma Annie lo hanno portato a rivedere le sue scelte di vita e lo hanno spinto a rimediare ai suoi errori del passato, con la ferma intenzione di dare addio al proprio passato criminale. Sebbene abbia sempre agito con integrità e precisione senza mai macchiarsi di violenza, Tom non vuole che il suo rapporto con Annie si basi su bugie, non detti e segreti. Per tale ragione, decide di presentarsi all'Fbi e di rinunciare al denaro rimediato in cambio di un patteggiamento e di un nuovo inizio senza alcuna accusa pendente. Quando chiama i federali per fissare un incontro, i due agenti Baker e Meyers pensano a uno scherzo e decidono quindi di mandare in campo i loro subordinati, gli agenti Nivens e Hall. I due giovani sono scioccati nello scoprire che Tom ha detto la verità: i soldi che ha rubato potrebbero essere per loro tutto ciò di cui hanno bisogno per una vita migliore. Comincia così un gioco del gatto col topo in cui bene e male si intrecciano e provano a ostacolare l'amore di Tom.

Con la direzione della fotografia di Shelly Johnson, le scenografie di Tom Lisowski, i costumi di Deborah Newhall e le musiche di Mark Isham, Honest Thief è stato così presentato dal regista: "Honest Thief è pieno di azione, brivido, inseguimenti in macchina, pistole che sparano e cose che esplodono. Ma in fondo è una storia d'amore e per me è questa la cosa che è più importante. Il film si concentra sulle seconde possibilità e sulla redenzione dai propri errori. Entrambi i personaggi principali, Tom e Annie, hanno alle spalle un passato che non è stato poi così gentile o carino nei loro confronti. Tuttavia, hanno l'opportunità di abbracciare una nuova vita e di lasciarsi guidare nelle loro decisioni dall'amore. Tom, in particolare, è talmente innamorato da pensare che niente abbia più valore della sua Annie. Tenta allora di ripulirsi e di cercare il perdono della giustizia per avere in cambio tutta la libertà e lo spazio per mandare avanti la loro storia d'amore".

Il cast

A dirigere Honest Thief è Mark Williams, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Originario di Denver, si è laureato alla Vanderbilt University e ha conseguito un master in Cinema alla University of Miami. Trasferitosi a Los Angeles ha cominciato a lavorare come sceneggiatore a tempo pieno prima di… Vedi tutto

Commenti (10) vedi tutti

  • Liam Neeson mi piace, tanto quanto mi piaceva Lino Ventura (uno è stato pugile, l'altro lottatore), e qui ancora una volta è garanzia di qualità sia per l'interpretazione, che per la sceneggiatura, senza assurdità e senza esagerazioni. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Un ladro onesto? No, un film onesto.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Liam Nieson non avrebbe dovuto accettare la parte di un un uomo incapace di gestire la situazione per arrendersi alla polizia !

    commento di ranocchia1
  • Il solito action con Liam Neeson ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Liam è ancora sulla breccia.

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Aridatece "Taken"

    leggi la recensione completa di emil
  • Un discreto film, piu' incline al thriller che all'azione. Morale: "L'amore soprattutto ". Un rapinatore di banche si innamora follemente e decide di cambiare vita costituendosi e restituendo tutti i soldi rubati nelle rapine. Ma non aveva previsto che... A me e' piaciuto. Lo consiglio voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Nemmeno mezza idea orginale. Un polpettone visto e rivisto. E Neeson è sempre più vecchio per i film d'azione.

    commento di Clochard
  • La demenza fa da padrona in questo ridicolo e banale film.

    commento di gruvieraz
  • Il patto tra questo genere di film e lo spettatore prevede una sospensione della credulità che altrimenti fa saltare il gioco. Che, in questo caso, è iperadrenalinico, ben confezionato e con qualche colpo di scena assestato al momento giusto: tutto quanto si richiede a un film quando si vuole mettere in naftalina in cervello per un’ora e mezza.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un ladro gentiluomo si innamora e decide di cambiare vita , costituendosi , ma non ha fatto i conti con l' avidità umana ... L' ormai più che quarantennale carriera cinematografica di Liam Neeson si può senza dubbio reputare ottima ed onorevole . Ha recitato in parecchi film campioni di incassi o diretti da maestri del Cinema , insomma è sicuramente un attore amato… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

berkaal di berkaal
7 stelle

Pellicola più che onesta, senza le cadute di stile che caratterizzano spesso questo genere di film. Non ci sono situazioni iperboliche, niente spacconate, nessuna licenza alla fisica e in generale alla scienza. Il succo è già visto, ma funziona: ex-cattivo (ma in fin dei conti non più di tanto, dopo tutto) che vuole passare dalla parte del bene ma qualcuno molto… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emil di emil
4 stelle

Il ladro Tom si innamora e decide di costituirsi. Ma non è cosi facile come sembra.   Liam Neeson al minimo storico in un ruolo patetico, in un film purtroppo altrettanto patetico e banale. Si capisce all'istante dove la trama voglia andare a parare, è facilmente intuibile tutto di tutto. Ritmo però discreto , con un paio di colpetti di scena a ravvivare e bilanciare… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 23 gennaio 2024 su Cielo
2023
2023
Trasmesso il 27 aprile 2023 su TV8
Trasmesso il 23 aprile 2023 su TV8

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene, oggi disamineremo un film recentissimo, non certamente eccelso eppur al contempo assai interessante, a nostro avviso passato leggermente inosservato, ovvero Honest Thief, il cui titolo originale è identico e, per l’appunto, per la distribuzione italiana, avvenuta tramite Notorious Pictures, rimasto immutato. Honest Thief, uscito nei cinema soltanto tre anni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Classico ladro gentiluomo in fuga perché braccato ingiustamente dalle forze dell'ordine, filone piuttosto florido del cinema e della letteratura poliziesca, il primo film che mi viene in mente (di un'altra caratura rispetto a questo) è "Potere assoluto" di e con Clint Eastwood ma li gli attori e tutto il resto erano di ben altro livello. Questo filmetto con tanto di improbabile…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

Pellicola più che onesta, senza le cadute di stile che caratterizzano spesso questo genere di film. Non ci sono situazioni iperboliche, niente spacconate, nessuna licenza alla fisica e in generale alla scienza. Il succo è già visto, ma funziona: ex-cattivo (ma in fin dei conti non più di tanto, dopo tutto) che vuole passare dalla parte del bene ma qualcuno molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 ottobre 2022 su TV8
Trasmesso il 9 ottobre 2022 su TV8
Trasmesso il 4 maggio 2022 su TV8
Trasmesso il 1 maggio 2022 su TV8

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un ladro gentiluomo si innamora e decide di cambiare vita , costituendosi , ma non ha fatto i conti con l' avidità umana ... L' ormai più che quarantennale carriera cinematografica di Liam Neeson si può senza dubbio reputare ottima ed onorevole . Ha recitato in parecchi film campioni di incassi o diretti da maestri del Cinema , insomma è sicuramente un attore amato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 6 marzo 2022 su TV8

Recensione

Lellina65 di Lellina65
6 stelle

Solito film della serie con Liam Neeson che negli ultimi anni si è specializzato in pellicole d'azione nonostante l' età non proprio giovanile dato che ha  quasi 70 anni. In questo caso è un ladro che si vuole redimere addirittura per amore, cosa che me lo fa apprezzare ancora di più nonostante la cosa sia altamente improbabile. La fortunata donna è Kathy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 febbraio 2022 su TV8
2021
2021

Recensione

emil di emil
4 stelle

Il ladro Tom si innamora e decide di costituirsi. Ma non è cosi facile come sembra.   Liam Neeson al minimo storico in un ruolo patetico, in un film purtroppo altrettanto patetico e banale. Si capisce all'istante dove la trama voglia andare a parare, è facilmente intuibile tutto di tutto. Ritmo però discreto , con un paio di colpetti di scena a ravvivare e bilanciare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Un film come tanti, ma con Liam Neeson che fa la differenza.   Un film ....lento... ma con frammenti d'azione improvvisi.  Poliziotti corrotti e tanti soldi.   Un rapinatore di banche innamorato che vuole redimersi restituendo il maltolto.  Ma non e' tutto cosi' facile.  I poliziotti corrotti gli portano via i soldi e uccidono un loro collega che li stava per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
7 stelle

Non è mai troppo tardi per ricominciare, o per innamorarsi, anche se sei un ultrasessantenne. Soprattutto però, se sei Liam Neeson, attore di nota versatilità e celebre per ruoli drammatici e impegnati, poi andato incontro a una seconda giovinezza con l’action ignorante di “Taken” e simili. Ai quali questo “Honest Thief” si accosta, elevandosi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Ci sono il poliziesco, il giallo, il thriller, l’action movie. C’è anche il noir. E poi c’è il Liam Neeson movie, che centrifuga insieme tutti i generi precedenti, aggiungendo ingredienti indispensabili: il lato buono del protagonista che compie azioni cattive (Neeson è stato pur sempre Oskar Schindler) e il tema della vendetta. Non fa eccezione questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito