Espandi menu
cerca

Honest Thief

Trama

Tom, un leggendario rapinatore di banche, dopo essersi innamorati di Annie, decide di ripartire da capo e mettere da parte il suo passato criminale. Fa allora un accordo con l'Fbi, che non è mai riuscita a catturarlo. Presto, però, si rende conto di come i federali abbiano invece in mente un altro piano: mettere le mani sul suo bottino e farlo accusare di omicidio. In trappola, inseguito dalla polizia e dall'Fbi, capisce di dover correre ai ripari: prendendo in mano la situazione, si lancerà in una vendetta esplosiva.

Approfondimento

HONEST THIEF: NON PER SOLDI MA PER AMORE

Diretto da Mark Williams e sceneggiato dallo stesso con Steve Allrich, Honest Thief racconta la storia di un rapinatore di banche che, pronto a consegnarsi per amore, viene coinvolto in un violento conflitto con due corrotti agenti dell'Fbi, intenzionati a mettere le mani sui suoi soldi. Di Tom si può dire molto ma soprattutto che è un famigerato ladro e un uomo che ha riscoperto il suo lato romantico. I sentimenti che prova per la nuova fiamma Annie lo hanno portato a rivedere le sue scelte di vita e lo hanno spinto a rimediare ai suoi errori del passato, con la ferma intenzione di dare addio al proprio passato criminale. Sebbene abbia sempre agito con integrità e precisione senza mai macchiarsi di violenza, Tom non vuole che il suo rapporto con Annie si basi su bugie, non detti e segreti. Per tale ragione, decide di presentarsi all'Fbi e di rinunciare al denaro rimediato in cambio di un patteggiamento e di un nuovo inizio senza alcuna accusa pendente. Quando chiama i federali per fissare un incontro, i due agenti Baker e Meyers pensano a uno scherzo e decidono quindi di mandare in campo i loro subordinati, gli agenti Nivens e Hall. I due giovani sono scioccati nello scoprire che Tom ha detto la verità: i soldi che ha rubato potrebbero essere per loro tutto ciò di cui hanno bisogno per una vita migliore. Comincia così un gioco del gatto col topo in cui bene e male si intrecciano e provano a ostacolare l'amore di Tom.

Con la direzione della fotografia di Shelly Johnson, le scenografie di Tom Lisowski, i costumi di Deborah Newhall e le musiche di Mark Isham, Honest Thief è stato così presentato dal regista: "Honest Thief è pieno di azione, brivido, inseguimenti in macchina, pistole che sparano e cose che esplodono. Ma in fondo è una storia d'amore e per me è questa la cosa che è più importante. Il film si concentra sulle seconde possibilità e sulla redenzione dai propri errori. Entrambi i personaggi principali, Tom e Annie, hanno alle spalle un passato che non è stato poi così gentile o carino nei loro confronti. Tuttavia, hanno l'opportunità di abbracciare una nuova vita e di lasciarsi guidare nelle loro decisioni dall'amore. Tom, in particolare, è talmente innamorato da pensare che niente abbia più valore della sua Annie. Tenta allora di ripulirsi e di cercare il perdono della giustizia per avere in cambio tutta la libertà e lo spazio per mandare avanti la loro storia d'amore".

Il cast

A dirigere Honest Thief è Mark Williams, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Originario di Denver, si è laureato alla Vanderbilt University e ha conseguito un master in Cinema alla University of Miami. Trasferitosi a Los Angeles ha cominciato a lavorare come sceneggiatore a tempo pieno prima di… Vedi tutto

Commenti (4) vedi tutti

  • Un discreto film, piu' incline al thriller che all'azione. Morale: "L'amore soprattutto ". Un rapinatore di banche si innamora follemente e decide di cambiare vita costituendosi e restituendo tutti i soldi rubati nelle rapine. Ma non aveva previsto che... A me e' piaciuto. Lo consiglio voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Nemmeno mezza idea orginale. Un polpettone visto e rivisto. E Neeson è sempre più vecchio per i film d'azione.

    commento di Clochard
  • La demenza fa da padrona in questo ridicolo e banale film.

    commento di gruvieraz
  • Il patto tra questo genere di film e lo spettatore prevede una sospensione della credulità che altrimenti fa saltare il gioco. Che, in questo caso, è iperadrenalinico, ben confezionato e con qualche colpo di scena assestato al momento giusto: tutto quanto si richiede a un film quando si vuole mettere in naftalina in cervello per un’ora e mezza.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Ci sono il poliziesco, il giallo, il thriller, l’action movie. C’è anche il noir. E poi c’è il Liam Neeson movie, che centrifuga insieme tutti i generi precedenti, aggiungendo ingredienti indispensabili: il lato buono del protagonista che compie azioni cattive (Neeson è stato pur sempre Oskar Schindler) e il tema della vendetta. Non fa eccezione questo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Raffaele92 di Raffaele92
7 stelle

Non è mai troppo tardi per ricominciare, o per innamorarsi, anche se sei un ultrasessantenne. Soprattutto però, se sei Liam Neeson, attore di nota versatilità e celebre per ruoli drammatici e impegnati, poi andato incontro a una seconda giovinezza con l’action ignorante di “Taken” e simili. Ai quali questo “Honest Thief” si accosta, elevandosi… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Un film come tanti, ma con Liam Neeson che fa la differenza.   Un film ....lento... ma con frammenti d'azione improvvisi.  Poliziotti corrotti e tanti soldi.   Un rapinatore di banche innamorato che vuole redimersi restituendo il maltolto.  Ma non e' tutto cosi' facile.  I poliziotti corrotti gli portano via i soldi e uccidono un loro collega che li stava per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
7 stelle

Non è mai troppo tardi per ricominciare, o per innamorarsi, anche se sei un ultrasessantenne. Soprattutto però, se sei Liam Neeson, attore di nota versatilità e celebre per ruoli drammatici e impegnati, poi andato incontro a una seconda giovinezza con l’action ignorante di “Taken” e simili. Ai quali questo “Honest Thief” si accosta, elevandosi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Ci sono il poliziesco, il giallo, il thriller, l’action movie. C’è anche il noir. E poi c’è il Liam Neeson movie, che centrifuga insieme tutti i generi precedenti, aggiungendo ingredienti indispensabili: il lato buono del protagonista che compie azioni cattive (Neeson è stato pur sempre Oskar Schindler) e il tema della vendetta. Non fa eccezione questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito