Espandi menu
cerca
Luca

Regia di Enrico Casarosa vedi scheda film

Commenti brevi
  • Enrico Casarosa firma la sua prima regia sulla lunga distanza, e si tratta di un lavoro egregio sia per quel che riguarda lo script, sia l'animazione. Ben meritata la nomination all'Oscar come miglior film di animazione. VOTO: 8

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Dichiarazione d'amore alla Liguria e alla sua gente

    commento di Ippolito-Abelli
  • Non un capolavoro assoluto come "Coco" ma molto bello e toccante, oltre al messaggio di accettazione e comprensione delle diversità un omaggio sentito ad un'Italia che purtroppo non c'è più.

    commento di Aaanton71
  • "Silenzio, Bruno!" (Bruno/database, dice a te?!?) Il miglior "Cartone Animato" (così si chiamavano una volta) dai tempi degli Aristogatti.

    commento di leporello
  • Bello e originale.

    commento di gruvieraz
  • Disney Pixar al meglio per un film perfetto per la famiglia: piacerà a tutte le età.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Noioso per metà film: storia per bambini pensata solo ad uso bambini, tranne la morale che è tutta rivolta ai genitori. Alcuni potrebbero perfino trovarlo diseducativo visto che fondamentalmente dice "non date troppo ascolto ai genitori" anche se, a mio avviso, la morale è la cosa migliore del film, attuale e sincera. Finale atipico e commovente.

    commento di Yayas82
  • Un film che parla di amicizia, del diverso e dei genitori. Un film per famiglie, adatto a grandi e piccini

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Fresco, colorato e allegro inno all'amicizia, all'integrazione e all'importanza della conoscenza. Meno sofisticato e originale rispetto ad altri prodotti della Pixar (evidenti gli echi de La Sirenetta e Pinocchio), ma comunque in grado di regalare una piacevole evasione, forse maggiormente apprezzabile dal pubblico più giovane e spensierato.

    commento di Fanny Sally
  • a malincuore risulta un filmetto per bambini senza nessuna particolarità. Anche graficamente non siamo a chissà quali livelli :/ sapete quanto adori lo studio di Lasseter&co e quanto lo abbia approfondito negli anni, ma Luca non raggiunge neanche lontanamente la qualità della maggior parte delle opere Pixar.

    commento di Genga009
  • Non aspettatevi un capolavoro del livello di Inside Out e Soul: questo film non ne ha minimamente la forza e le idee. Resta però un prodotto discreto, con di fondo dei bei messaggi a livello di integrazione ma anche di conoscenza, che ovviamente tanti non vorranno capire. Produzione sottotono per la Pixar, ma non un tonfo.

    commento di silviodifede
  • Rispetto ai Pixar storici, ma anche ai recenti "Inside Out" e "Soul", il film di Enrico Casarosa non possiede quella componente filosofica e introspettiva che rende il cinema di animazione apprezzabile anche da un pubblico maturo. E' fondamentalmente un bellissimo cartone per ragazzi, leggero e pulito con una morale di tendenza.

    leggi la recensione completa di kinemazone