Espandi menu
cerca

Trama

Nei primi anni Duemila, Han Dong sogna di divenire giornalista e per tale ragione ha rifiutato un lavoro stabile nella sua città natale per trasferirsi a Pechino. Nella capitale cinese fa però fatica a sopravvivere. Per fortuna, ha la possibilità di fare uno stage in un quotidiano. Un episodio occorso alla fidanzata lo porrà di fronte a una difficile scelta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Potente, attuale, intenso questo film lascia ben sperare sul miglioramento della società a partire dalla spinta a propulsione che origina nel singolo individuo. Ancor meglio quando quest'ultimo ha il potere di un lavoro che consente di modificare su larga scale le percezioni della realtà. Un giornalista.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI "Solo chi ha distrutto almeno 5 paia di scarpe può considerarsi un giornalista".  L'ambizione di migliorare e la consapevoleza di possedere un certo talento per la scrittura e la sintesi giirnalistica, induce un operaio, ad inizio anni duemila, a trasferirsi dalla periferia anonima a Pechino, ove il ragazzo prende parte ad uno stage con l'ambizione di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gaiart di gaiart
8 stelle

Alla luce dei recenti fatti mondiali originati in Cina sul covid 19, ma già dal 1919 con la spagnola e poi la SARS, il film assume unaa valenza superintelligente. Indubbiamente lo sarebbe stato anche senza il covid perchè la manipolazione dei media esiste da sempre come le cosidette fake news. Anche la tutela della salute dei cittadini è una tematica fortissima che, da… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI "Solo chi ha distrutto almeno 5 paia di scarpe può considerarsi un giornalista".  L'ambizione di migliorare e la consapevoleza di possedere un certo talento per la scrittura e la sintesi giirnalistica, induce un operaio, ad inizio anni duemila, a trasferirsi dalla periferia anonima a Pechino, ove il ragazzo prende parte ad uno stage con l'ambizione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

Alla luce dei recenti fatti mondiali originati in Cina sul covid 19, ma già dal 1919 con la spagnola e poi la SARS, il film assume unaa valenza superintelligente. Indubbiamente lo sarebbe stato anche senza il covid perchè la manipolazione dei media esiste da sempre come le cosidette fake news. Anche la tutela della salute dei cittadini è una tematica fortissima che, da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Venezia 2020: Giorno 7

Venezia 2020: Giorno 7

La Mostra del Cinema di Venezia presenta oggi il terzo dei quattro film italiani in Concorso: è arrivato il momento di Notturno di… segue

Post
Bai-Ke
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito