Espandi menu
cerca

Trama

A Gaza, il pescatore sessantenne Issa è segretamente innamorato di Siham, una donna che lavora al mercato con la figlia Leila. Quando scopre un'antica statua fallica di Apollo nelle sue reti da pesca, Issa la nasconde, non sapendo cosa farne con il misterioso e potente tesoro. Nel profondo, però, sente che la scoperta cambierà la sua vita per sempre. E stranamente comincia ad avere molta più fiducia nelle sue possibilità, decidendo finalmente di avvicinarsi a Siham.

Commenti (1) vedi tutti

  • Incapace di pagare la bolletta della luce, timido, sentimentale, desideroso di trovare finalmente una moglie alla tenera età di 60 anni Issa che, non a caso in arabo significa Gesù, è il protagonista di questa storia palestinese che si dipana tra politica, vista sociale, commedia e amara realtà.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ogni tanto a Venezia qualche garbata commedia irrompe nel panorama festivaliero con il suo carico di leggerezza. In fondo non si può vivere di soli drammi. Fa specie, tuttavia, quando la risata arriva dalla martoriata Palestina dove i motivi per prendere la vita con spensieratezza sembrerebbero pochi. Eppure i… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gaiart di gaiart
5 stelle

Gaza mon amour dei Fratelli Nasser   Incapace di pagare la bolletta della luce, timido, sentimentale, desideroso di trovare finalmente una moglie alla tenera età di 60 anni Issa che, non a caso in arabo significa Gesù, è il protagonista di questa storia palestinese che si dipana tra politica, vista sociale, commedia e amara realtà. Tratto e ispirato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI La vicenda sentimentale tutta privata e scarsamente condivisa, dell'anziano, tenero pescatore Issa - uomo che solo ora, alla ragguardevole età dei suoi primi sessant'anni, comincia a ritenere impellente il fatto di trovare moglie, è un espediente narrativo accattivante e furbetto che i fratelli gemelli trentaduenni identici e vestiti eccentricamente qui al… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Ogni tanto a Venezia qualche garbata commedia irrompe nel panorama festivaliero con il suo carico di leggerezza. In fondo non si può vivere di soli drammi. Fa specie, tuttavia, quando la risata arriva dalla martoriata Palestina dove i motivi per prendere la vita con spensieratezza sembrerebbero pochi. Eppure i…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI La vicenda sentimentale tutta privata e scarsamente condivisa, dell'anziano, tenero pescatore Issa - uomo che solo ora, alla ragguardevole età dei suoi primi sessant'anni, comincia a ritenere impellente il fatto di trovare moglie, è un espediente narrativo accattivante e furbetto che i fratelli gemelli trentaduenni identici e vestiti eccentricamente qui al…

leggi tutto

Venezia 77

obyone di obyone

Ce l'abbiamo fatta!! Abbiamo sopportato stoicamente l'uso delle mascherine per un paio d'ore, giusto il tempo per mettersi in fila e guardare i film che tanto amiamo. Ma è stato questo gran sacrificio? Non…

leggi tutto

Recensione

gaiart di gaiart
5 stelle

Gaza mon amour dei Fratelli Nasser   Incapace di pagare la bolletta della luce, timido, sentimentale, desideroso di trovare finalmente una moglie alla tenera età di 60 anni Issa che, non a caso in arabo significa Gesù, è il protagonista di questa storia palestinese che si dipana tra politica, vista sociale, commedia e amara realtà. Tratto e ispirato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Venezia 2020: Giorno 2

Venezia 2020: Giorno 2

In un'atmosfera di grande tranquillità, come dimostrano le foto che i nostri inviati inviano puntualmente, è partita la 77ª Mostra del… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito