Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane viene mandato a La Maca, una prigione nel mezzo della foresta ivoriana governata dai suoi prigionieri. Mentre sorge la luna rossa, è designato dal Capo come il nuovo "Roman" e deve raccontare una storia agli altri prigionieri. Imparando quale destino lo attende secondo le regole di La Maca, Roman non ha altra scelta che far durare la sua storia fino all'alba.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film non facile, pieno com'è di rimandi al folklore e alla cronaca locale ma senz'altro suggestivo per il gusto del racconto rapsodico.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI "La Maca è la sola prigione al mondo governata dai prigionieri". L'arrivo nella celebre e malfamata prigione più grande e pericolosa della Costa d'Avorio - la Maca, appunto - rende oggetto di arroganze e atteggiamenti di sopraffazione il nuivo, giivane arrivato che, tra una angheria e l'altra, viene individuato come il nuovo "Roman", ovvero colui che,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI "La Maca è la sola prigione al mondo governata dai prigionieri". L'arrivo nella celebre e malfamata prigione più grande e pericolosa della Costa d'Avorio - la Maca, appunto - rende oggetto di arroganze e atteggiamenti di sopraffazione il nuivo, giivane arrivato che, tra una angheria e l'altra, viene individuato come il nuovo "Roman", ovvero colui che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Venezia 2020: Giorno 5

Venezia 2020: Giorno 5

L'unica domenica del Festival di Venezia presenta in concorso due film diretti da altrettante donne, The World to Come di Mona Fastvold e Never Gonna Snow… segue

Post
Philippe Lacote
Foto
Insieme

Insieme

Che parola, insieme. Piena di promesse, di intimità, unione, comunicazione, confidenza. Un suono liquido per un concetto che non manca di una certa… segue

scena
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito